voi avete il robot da cucina?

salve a tutti, chiedo di nuovo il vostro aiuto!

Scegliendo gli elettrodomestici per casa (faremo una lista nozze con questi) mi sono imbattuta nei robot da cucina, cosa a me sconosciuta perchè in casa nostra non l'abbiamo mai avuto.... abbiamo solo il classico frullatore....

Leggendo qua e la ho visto che con un buon robot da cucina si possono fare tante cose dall'impastare i dolci allo spremere agrumi o tagliare le verdure..... cose che effettivamente si fanno e con il robot si risparmierebbe tempo.... quello che mi chiedo è se poi effettivamente lo userò o farà la fine di quelle cose che ogni volta non tiri mai fuori perchè magari non hai volglia di sporcarle..... conoscendomi credo che lo userei molto ma non so..... la questione spazio non è un problema perchè la cucina è abbastanza grande..... voi che ne pensate???

consigliatemi..... voi sicuramente ne sapete piu di me!!!

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Compralo se cucini abbastanza e se puoi tenerlo a disposizione sul piano della cucina.

Per me, che sono un'appassionata di cucina, è praticamente indispensabile. Non tanto per impastare (mi piace farlo a mano), ma per affettare le verdure, tritare il formaggio e fare cose di questo tipo è veramente pratico.

• 9 anni fa

Se pensi di tirare fuori e riporre nella scatola ogni volta, lascia perdere... così è certo che le cose non si usano mai! Ci si stanca già solo all'idea di tirar fuori e riporre.

Il robot ha senso se puoi lasciarlo sempre sul piano, fisso, pronto per essere usato in ogni momento, allora diventa di uso quotidiano e ci cucini qualunque cosa

La mentalità del "poi lo ripongo" è già segno che non si utilizza!!

Se hai la cucina spaziosa, gli trovi la sua postazione e lo lasci lì, allora sì che poi è realmente utile

• 6 anni fa

Il frullatore a immersione è un valido aiuto in cucina a patto di utilizzare un ottimo prodotto. Io uso un modello suoper, per me il migliore e il più venduto su Amazon della Kenwood.

Ha un’asta in acciaio inox ed è dotato di un bicchiere, una frusta, un tritatutto e uno schiacciapatate. E in più dispone, come accessorio, di uno speciale frullatore per pentola, disegnato appositamente per frullare le zuppe e passati direttamente nella pentola, senza schizzi. Ha un’asta Triblade extra large con un set completo di lame in acciaio inox e nervature. Dispone anche, come accessorio, di uno schiacciapatate separato per garantire i migliori risultati con le patate e altri ortaggi o frutti. Unico mixer ad immersione con innovativo sistema Triblade, un gruppo di 3 lame per aumentare la superficie di taglio e migliorare le performance. Innovativo per la forma a merlatura della base per evitare gli schizzi e lavorare in totale sicurezza, soprattutto quando si frullano cibi caldi.

Questo il link della scheda prodotto per ulteriori informazioni su Amazon: http://amzn.to/1pWCtjZ

• 6 anni fa

Si vai su Amazon dovresti trovare tutte le risposte che cerchi http://bit.ly/1C0QIbu Leggiti in particolare le opinioni dei clienti sono sempre molto utili.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Mika
    Lv 4
    9 anni fa

Beh, il bimby di cui ti parlava l'amica prima di me non è proprio il classico robot da cucina, ma è un qualcosa di più complesso. Credo tu non intenda un aggeggio che ti consenta anche di cuocere gli alimenti, vero?

In questo caso... è tutta questione di abitudine.

Quando abitavamo in affitto avevo una cucina molto molto grande e avevo un robot che usavo tantissimo perchè lo tenevo sul piano della cucina e quindi, avendolo a portata di mano era sempre in funzione.

Poi ho comprato casa e la cucina è un po' meno grande. Il robot è finito nel mobile e il solo pensiero di dover tirar fuori tutta la baracca per usarlo mi faceva impigrire. Alla fine il robot l'ho regalato ed io uso un semplice frullatore ad immersione che, cambiando le lame, è in grado di sminuzzare diversi tipi di alimenti.

E non sono l'unica ad aver fatto questo iter.

Quindi, dopo 'sti giri di parole da pazzoide: se hai il posto per tenerlo in vista lo userai probabilmente molto, diversamente puoi evitarlo tranquillamente e sopravviverai lo stesso!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.