Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 9 anni fa

ragazzi aiutino????????????

ho un acquario e ho 3 pesci molly ballon come faccio oggi devo comprare il coso per riscaldare l'acqua scusate la mia ignoranza non mi ricordo come si chiama ma se passo da acqua fredda a calda come faccio i pesci non muoiono? help

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Prima di tutto controlla che temperatura hai adesso. Senza riscaldamento l'acqua dell'acquario prende quella dell'ambiente attorno (casa tua), quindi probabilmente sarà più freddo di notte, ma di giorno se non vivi in una cella frigorifera la temperatura dell'acqua non dovrebbe essere tanto lontana da quella necessaria, anche senza riscaldatore.

Assieme al riscaldatore (prendine uno regolabile, meglio se con termostato) prenditi un termometro per acquari in modo da tenere d'occhio la temperatura. Montalo lontano dal riscaldatore però.

ps: quanto è grande la vasca? quali altri accessori hai già in vasca? Filtro? Piante? Illuminazione?

• Anonimo
    9 anni fa

Aumentalo di mezzo grado al giorno,fino ad arrivare alla temperatura ideale dei molly ballon!!!

• 9 anni fa

Aumenta la temperatura sul riscaldatore (si chiama così, o termo riscaldatore, qualcosa del genere) lentamente, per fare abituare i pesci.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.