max c ha chiesto in SportTennis · 9 anni fa

consiglio tensione corde tennis?

Ciao a tutti, ho acquistato delle luxilon bb alu power 1,25, per montarle sulle mie head radical pro, prediligo un gioco da fondocampo in top,(non esagerato), mi sapreste dare un consiglio sulla tensione? e soprattutto se farle tirare in modo uniforme o cambiare tensione tra le verticali e orizzonatali. grazie

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

la soluzione ideale (bb alu+ rad pro) sarebbe quella di montarle a tensioni basse (è già una corda molto reattiva di per sé, sarebbe folle tirarle troppo) e dunque rimani tranquillamente attorno ai 23/22 (mi raccomando, incordatura a 4 nodi!).

Una soluzione migliore sarebbe fare un ibrido (alu power + un multifilo di qualità, tipo TGV) o anche con un budello naturale. In tal senso potresti trarre il meglio dalla tua racchetta (a discapito dei costi, tieni conto).

Buone scelte e buon tennis!

Cordialmente

• 6 anni fa

Per i vari tipi di Palline da tennis prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://bit.ly/1AJ8Gv1 .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• 9 anni fa

ciao io AL MOMENTO HO LE TUE STESSE CORDE con sempre 1.25 e ho PURE LA TUA STESSA RACCHETTA xD..intanto complimenti per la scelta....io ho il tuo stesso gioco e le ho messe a 23kg....sono magnifiche fidati !!! e bello conoscere qualcuno identico a te in gioco e racchetta xD

• Anonimo
    9 anni fa

Ti consiglio un' incordatura non uniforme e non troppo tirato. Sono una classificata e gioco da 8 anni a tennis e penso che l'incordatura migliore sia una 24/25

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Se sei agonista già (quindi ti alleni regolarmente ogni giorno, o comunque fai tennis a livello serio e non amatoriale) lo opterei per un 24 - 25 che per una pro kennex va benissimo. è una tensione che sa già di serio (io sono agonista e le tiro a 24 - 23 :P) ma evita dei problemi alla muscolatura se sei comunque abituato a giocare tanto... kmq cerca di non cambiare tensione da un giorno all'altro ma farlo in maniera graduale per evitare rischi, e farti consigliare da allenatore o maestro. se sei un amatore invece anche la tensione che uso io può andare bene,ma se sei uno che "spinge", o che kmq che se la cava col tennis, gradualmente farei un tentativo col 24 -25. poi tanto dipende comunque dal tuo fisico e da come reagisce il braccio ad una maggiore tensione. spero di averti aiutato!! ciao!

• 9 anni fa

io incordo (si fa per dire) e modesto giocatore comunque max 25kg le verticali e 24 le orizzontali non sognarti di incordarle di più perchè ti viene male al braccio !!!!(esperienza personale e tengo 20 anni!!eheheh) oppure anche come ti hanno consigliato anche gli altri ragazzi potresti 23/22 per se non sei abituato potresti tirare anche le palle troppo lunge ..quindi l'ideale per quel tealio pensao come detto prima o 25/24 o 24,5/23,5, ciao e buon match

• 9 anni fa

nella nuova racchetta che ho comprato ( wilson cobra) chi mi ha venduto la racchetta, uno che le accorda anche ai nazionali italiani, mi ha fatto un interrogatorio di quarto grado per decidere,

dopo avermi fatto anche le analisi del sangue ha capito e ha deciso cosa mettermi.

ti consigilio di affidarti ad un esperto qunindi per non sbagliare, perche' a meno che non le raccordi da te, cosa penso impossibile, come fai a fare le varie prove??

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.