Giorgia ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

troppe limonate fanno male?

ciao a tutti, io adoro il sapore della limonata calda (anche mescolata con il tè) e in questo periodo di freddo invernale, mi scalda molto, tuttavia ho il dubbio che troppi limoni possano far male? è vero? io sono già molto magra e nn vorrei debilitare ulteriormente il mio organismo..

grazie a chi risponde

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ma noooo.anzi il limoine fa bene e ha delle vitamine molto importanti per il nostro organismoo...Ciaooo stai tranquillaaa...Ciaoo

• Amos91
    Lv 4
    9 anni fa

Il limone è una cosa totalmente sana e piena di vitamine, esattamente come un'arancia. Noi siamo abituati a mangiare tante arance durante il giorno e talvolta gli esperti ne consigliano in periodo freddo per non ammalarsi di arrivare anche a 3/4 arance al giorno e il limone è uguale all'arancia anzi ancor meglio perchè ha tantissime vitamine e il nostro corpo ne beneficia. Però sai, il limone mangiarne 3/4 non si può sarebbe da pazzi... quindi è meglio berlo sottoforma di limonata e ti assicuro che più ne bevi e meglio è anzi... Meno zucchero c'è e meglio è... In una tazza ormale non superare il cucchiaino e mezzo, 2 perchè sennò poi ti fa bene il limone ma male lo zucchero e poi prenditi quante limonate vuoi fanno benissimo.

Ciao

• 9 anni fa

Rende stitica e ti fa venire il bruciore di stomaco, se hai reflusso gastroesofageo o ernia iatale ti peggiora notevolmente la situazione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.