Menu cena romantica...?

Sto organizzando una cena romantica con il mio fidanzato per sabato. Come piatti, fino ad ora, ho pensato a linguine all'astice, polpettine di merluzzo ed erbe, torta al cacao. Quale antipasto (escluse le ostriche) e contorno mi consigliate? E quale aperitivo e vino?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

all'antipasto suggerito da Silvia aggiungici una ricottina piccola o un cucchiaio di una ricotta normale decorata con la glassa di aceto balsamico...è una bontà!! come contorno prova la purea di patate però: una volta cotta e addensata a dovere mettila ne sacco a cloche e su una teglia da forno con della carta da forno sopra forma tanti fiocchi ( come la panna) e passali per qualche min fin quando non diventano dorati... perfetti e squisiti!!

• Anonimo
    9 anni fa

Questo menù non mi piace molto...posso proporti questo, lo faccio sempre quando voglio fare qualcosa di romantico!!

ANTIPASTI

bruschettine di crema al formaggio e salmone affumicato

peperoncini ripieni di tonno

sushi

PRIMO

risotto con gamberetti e zucchine

SECONDO

polpettone di tonno con olive verdi

DESSERT

cheesecake al baylies

• 9 anni fa

io consiglierei le capesante gratinate al forno....le compri gia pronte e le cospargi d pane grattuggiato poi le grilli un po al forno e vengono ottime

senno gamberetti in salsa rosa o cocktail...magari sopra una foglia d lattuga....

sennò tartine cn burro e salmone

verdure io direi o patatine fritte o verdure pastellate.... sn ottime ^_^

aperitivo vino bianco.... o sennò uno a tua scelta tra bellini mimosa fragolino

• Anonimo
    9 anni fa

come pesce propongo del salmone (quello che compri al supermercato a fette confezionato)

sdragli una fetta di salmone e sopra una fetta più piccola di insalata sull'insalata metti dei gamberetti vongole cozze(puoi sostituire con insalata di mare ma non da lo stesso effetto) se gli piace al lato del piatto metti un po di salsa verde(aglio ed erbetta frullati con un pò d'olio)

antipasto carne propongo una focaccia fatta in casa se non ci riesci non fa niente mettici del pane senza lievito con olio e sale una bella fetta e sopra metttici prociuctto crudo stagionato e asciutto salame dei boconcini di mozzarella e olive

buon appetito

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.