COLLEGAMENTO DUE LAMPADE CON 1 INTERRUTTORE A FILO?

Ciao ragazzi, qualche giorno fa ho posto già la domanda però mi rendo conto che non è molto chiara senza disegno per voi da capire e di conseguenza anche le vostre risposte faccio un po' fatica a coglierle al volo senza prima dare un nome agli oggetti, quindi ho fatto un disegno e l'ho caricato in rete, lo trovate qui:

http://www.flickr.com/photos/73303970@N08/66855397...

La mia domanda è perchè collegando le lampadine in parallelo me ne funziona solo una e se svito la seconda, magicamente si accende anche la prima. Specifico che non voglio collegarle in serie perchè vorrei che se se ne bruciasse una, l'altra continuasse ad accendersi. Grazie amici, ciao ciao

Aggiornamento:

Allora x interruttore a filo intendo quello classico che si usa per le abatjour, ma sul disegno è rappresentato, e le lampadine sono agganciate a due faretti indipendenti, mi sembra che siano da 25 w ciascuna

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Dovresti completare la domanda, che intendi per "interruttore a filo" ? che tipo di lampade adoperi?

Se lo schema è corretto e le lampade sono in parallelo non dovrebbe esserci niente di anomalo.

L'unica potrebbe essere la tensione diversa delle lampade, provale una alla volta sul portalampada funzionante.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.