Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

avete rimedi casalinghi o della nonna per far scomparire i punti neri?

ho un problema con i punti neri se li schiaccio sento male ho provato con topexan ma non ho cambiato niente!!! vi prego aiutatemi!!!! grazie mille

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Prova questi rimedi della nonna:

Io faccio la "pulizia del viso" una volta a settimana, faccio un bagno di vapore, cioè metto l' acqua in un pentolino lungo e non largo, dentro ci metto dell'aglio, dell'alloro, dei fiori di garofano, del finocchio e vado in bagno, quindi metto la testa sopra il pentolino e metto sopra la testa un panno per far si che tutto il vapore vada sul mio viso (il bagno di vapore permette di pulire la pelle e aprire i pori) rimango con il panno sulla testa per dieci minuti, quanto ho finito, mi asciugo il viso e subito dopo mi faccio una mascara: metto in un bicchiere 1 cucchiaio di caffè e 3 cucchiai di cacao in polvere (puoi usare anche quella della Nestle),ogni cucchiaio di caffè, 3 di cacao; metto un po' d'acqua nel bicchiere (davvero poca), mescolo con un cucchiaino per amalagamare il tutto e comincio ad applicare la maschera sul viso facendo movimenti circolari, poi la lascio in posa per 10/15 e dopo lavo a risciacquarla!

Finita la mia pulizia del viso ho una pelle luminosa e pulità in profondità!

Io uso quotidianamente un ottimo detergente per la pelle (mattina e sera, se hai l'acne anche il pomeriggio), che mi ha consgliato la Dermatologa: si chiama Gram Detergente Acne, riequilibrante lenitivo antimicrobico cutaneo ultradelicato, è MIRACOLOSO a dir poco e costa solo 13 euro!

E uso il tonico della Collistar e a dire il vero mi ci trovo molto bene!

Non lavare il viso con il sapone (perchè se contiene oli ti farà venire piu' brufoli sul viso, quindi evitalo in generale sulla pelle)!

Fonte/i: Ti sconsiglio di utilizzare i prodotti della Vichy (sono molto agressivi per la pelle) e infatti mi ha fatto venire le bolle (che prima non avevo per niente) e mi ha seccato così tanto la pelle che mi si è bruciata in un punto del viso, sto ancora cercando di rimediare hai suoi danni..
  • ?
    Lv 4
    4 anni fa

Per risolvere il problema dell'acne ti consiglio questo metodo naturale http://eliminareacne.netint.info/?bet4

L’acne colpisce oltre il 30% degli italiani fra i 15 ed i 20 anni e rappresenta il 6% di tutte le dermatosi. Si può affermare che l’acne è un disturbo della pubertà, che di solito si manifesta fino ai 20 anni, ma che può in rari casi persistere fino a 30-40 anni.

• Anonimo
    9 anni fa

acqua di rose pura al 100%..rimedio naturale semplicissimo velocissimo e profumato!! te ne spruzzi un po' sul viso dopo la doccia o dopo una maschera... credimi io non ne ho neanche uno ora =))

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.