Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport acquatici · 8 anni fa

voglio fare surf ... mi date alcune info?

Salve atutti ho quasi 16 anni , e vorrei iniziare a fare surf ,ma la mia domanda è ... serve prima fare nuoto , e ance palestra? in inverno che abbigliamento comprare , mute? qualcosa per mani e piedi ? qualcosa sotto la muta anche? ma di inverno senza bagnini non è pericolo surfare ? costi per lezioni ? e abbigliamento estivo?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

spiega bene cosa inendi, perchè surf è quello che fanno in california sulle onde, magari tu intendi windsurf (quello con la vela)! io ti posso dare informazioni sul windsurf: tanto x cominciare non serve fare corsi di nuoto, perchè devi usare il salvagente, ovviamente ti farebbe molto comodo saper nuotare. non serve fare palestra, anche se è molto faticoso per le braccia! in inverno devi assolutamente usare mute molto pesanti con il cappuccio, ci sono anche i guanti e le scarpe, tutti impermeabili sotto la muta puoi mettere vestiti normali! il costo è molto elevato, perchè io quest estate ho comprato la muta nuova non per l'inverno ma per la primavera quando l'acqua è già più calda e l'ho pagata sui 200 euro. per le lezioni non posso dirti con certezza perche non ne ho mai fatte, comunque penso sui 10 euro a lezione. per l'estate puoi stare con il costume e il salvagente o puoi anche mettere la muta dipende da te! i bagnini non sempre ci sono anche d'estate (dove vado io non ci sono mai) e comunque non potrebbero fare granchè

Fonte/i: lo faccio da quando ho 5 anni
  • 8 anni fa

tnt equilibrio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.