Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

viso che è un disastro?

allora, sono disperata. ho brufoli su tutta la fronte, su tutto il naso e moltissimi sottopelle, in più ho tantissimi segni dei brufoli vecchi che non vogliono andare via. ho il naso pieno di punti neri, e è un po' spellato, mentre le guance sono secche. ho le labbra sempre screpolate e secche e ho delle occhiaie da far spavento, in più ho tipo delle rughette sotto gli occhi, credo per la stanchezza. quello che mi interessa è soprattutto la pelle del viso, la vorrei come minimo liscia. qualcuno mi può aiutare? faccio anche una volta a settimana una maschera, ma non cambia granché. aiuto :c

Aggiornamento:

grazie mille a chi mi sta consigliando. per gli altri, che pensano di essere tanto simpatici, andate a rompere i c******* da qualche altra parte :)

9 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Dovresti fare la pulizia del viso fai da te una volta a settimana per liberarti di quei brufoletti: io faccio un bagno di vapore, cioè metto l' acqua in un pentolino lungo e non largo e dentro ci metto dell' aglio, dell' alloro, dei fiori di garofano, del finocchio, lo metto sul fuoco finchè non bolle o non vedo che esce il vapore (per 5 minuti circa) e vado in bagno, quindi metto la testa sopra il pentolino e metto sopra la testa un panno per far si che tutto il vapore vada sul mio viso (il bagno di vapore permette di pulire la pelle e aprire i pori) rimango con il panno sulla testa per dieci minuti, quanto ho finito, mi asciugo il viso e subito dopo mi faccio una mascara: metto in un bicchiere 1 cucchiaio di caffè e 3 cucchiai di cacao in polvere (ogni cucchiaio di caffè, 3 di cacao) metto dell'acqua nel bicchiere (ma poca), mescolo il tutto con un cucchiaino e applico la maschera sul viso facendo movimenti circolari, poi lascio la maschera in posa per 10-15 minuti!

Finita la mia pulizia del viso ho una pelle luminosa e pulità in profondità!

Io uso quotidianamente un ottimo detergente per la pelle (mattina e sera, se hai l'acne anche il pomeriggio), che mi ha consgliato la Dermatologa: si chiama Gram Detergente Acne, riequilibrante lenitivo antimicrobico cutaneo ultradelicato, è MIRACOLOSO a dir poco e costa solo 13 euro!

E uso il tonico della Collistar e a dire il vero mi ci trovo molto bene!

Non lavare il viso con il sapone, perchè se contiene oli ti farà venire piu' brufoli sul viso, quindi evitalo in generale sulla pelle! :)

Fonte/i: Evita di usare i prodotti Vichy che per la seconda volta mi hanno riempito la faccia di bolle che prima non avevo e mi hanno seccato la pelle a tal punto che mi si è formata una bruciatura sul viso, sto ancora cercando di riparare ai suoi danni...
  • 4 anni fa

Io ho trovato un ottimo rimedio contro l'acne che da risultati fantastici in poco tempo http://eliminareacne.netint.info/?0o10

Pur non essendo più adolescente, un anno fa ho iniziato a soffrire di acne. Documentandomi e seguendo i consigli di altri coetanei che hanno lo stesso problema, ho iniziato a usare questo sistema http://eliminareacne.netint.info/?0o10 e ho risolto il problema

• 9 anni fa

ciao nn ti abbattere io fino a qualche mese fa forse ero messa peggio di te! credo di essere un po piu grande di te ciò che ti posso consigliare io è sicuramente appena puoi una visita dal dermatologo perchè ogni situazione è differente e poi mantieni la palle del viso ed i capelli rd intestino il piu puliti che puoi .

I prodotti bene o male che li compri in farmacia o al supermercato quelli dell'acne hanno gli stessi principi attivi. Non so se può esserti di aiuto ma per il viso uso tutt'òra garniere pure 2 volte al di i capelli uno schampoo normalissimo mentre per l'intestino prendevo le bustine di lievito sohn quelle per la pelle

• Anonimo
    9 anni fa

prima cosa è l'adolescenza tranquilla appena sei cresciuta ti sparisce tutto! seconda cosa rivolgiti a un dermatologo per farti vedere la tua pelle perchè potresti avere qualche allergia ti darà sicuro degli antibiotici e creme da mettere giorno e notte terza cosa visto che per le creme prima che facciano effetto ci vogliono un pò di mesi di consiglierei di andare al negozio kiko o altri negozi per il make up e di prendere un correttore(lo passi sulle bolle e lo lasci qualche minuto senza mettere niente)non appena il correttore si è attaccato bene sul viso prendi un fondotina bianco e lo passi su tutto il viso(questo darà omogeneità alla tua pelle e farà sparire completamente il rossore con l'acne che hai)poi prendi un altro fondotinta ma questa volta di un colore più scuro rispetto al bianco(lo passi su tutto il viso così farà sparire il bianco quasi cadaverico XD)e per assottiliare il viso prendi un pò di fondotinta color carota e lo passi sui zigomi.il gioco è fatto!...P.S. la sera devi per forza levare tutto questo trucco quindi compra un latte detergente in farmacia così non ti farà bruciare la pelle!!ciao fammi sapere :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Dai una bella passata con la smerigliatrice, per i dettaggli usa la carta vetrata. Quella finissima, mi raccomando.

• Ciao,sicuramente sei giovane,quindi ti consiglio di andare da un dermatologo,prevenirà le cicatrici che lasciano i brufoni sottopelle(cisti) e ti aiuterà a sconfiggere l'acne,con antibiotici specifici o pomate,è l'unico sistema davvero efficace,non provare "rimedi della nonna",non servono praticamente a niente,se vuoi davvero migliorare devi prendere in condiserazione il mio consiglio,fidati,ci sto passando anch'io.

Fonte/i: Esperienza personale
  • 9 anni fa

Lava la faccia mattina e sera con un sapone neutro mettici la crema,fai una maschera due volte a settimana e aspetta vadano via! Quelli sotto pelli vanno via col tempo...

• Anonimo
    9 anni fa

Usa il topexan avevo il tuo stesso problema e con questo ho risolto!

• 9 anni fa

Dermatologa e estetista... subito!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.