Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Sos brufoli ????????

Quali sono i prodotti migliori contro i brufoli???

Conoscete qualche rimedio fatto in casa???

grazie

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Io faccio la mia pulizia del viso personale una volta a settimana, faccio un bagno di vapore, cioè metto l' acqua in un pentolino lungo e non largo, dentro ci metto dell'aglio, dell'alloro, dei fiori di garofano, del finocchio e vado in bagno, quindi metto la testa sopra il pentolino e metto sopra la testa un panno per far si che tutto il vapore vada sul mio viso (il bagno di vapore permette di pulire la pelle e aprire i pori) rimango con il panno sulla testa per dieci minuti, quanto ho finito, mi asciugo il viso e subito dopo mi faccio una mascara: metto in un bicchiere 1 cucchiaio di caffè e 3 cucchiai di cacao in polvere (ogni cucchiaio di caffè, 3 di cacao), metto un po' d'acqua nel bicchiere (davvero poca), mescolo con un cucchiaino per amalagamare il tutto e comincio ad applicare la maschera sul viso facendo movimenti circolari, poi la lascio in posa per 10/15 e dopo vado a risciacquarla!

Finita la mia pulizia del viso ho una pelle luminosa e pulità in profondità!

Io uso quotidianamente un ottimo detergente per la pelle (mattina e sera, se hai l'acne anche il pomeriggio), che mi ha consgliato la Dermatologa: si chiama Gram Detergente Acne, riequilibrante lenitivo antimicrobico cutaneo ultradelicato, è MIRACOLOSO a dir poco e costa solo 13 euro!

E uso il tonico della Collistar e a dire il vero mi ci trovo molto bene!

Non lavare il viso con il sapone (perchè se contiene oli ti farà venire piu' brufoli sul viso, quindi evitalo in generale sulla pelle)! :)

Fonte/i: Evita di usare i prodotti Vichy che per la seconda volta mi hanno riempito la faccia di bolle che prima non avevo e mi hanno seccato la pelle a tal punto che mi si è formata una bruciatura sul viso, sto ancora cercando di riparare ai suoi danni...
  • AndCor
    Lv 6
    9 anni fa

I rimedi sono molteplici:

- Bagnare abbondantemente la zona interessata con alcol etilico.

- Attaccare alla zona interessata un disco di cotone contenente sale e succo di limone.

- Passare un velo di modesto spessore di Eryacne (consigliata) o di Gentalyn sulla zona interessata.

• 4 anni fa

Io ho trovato un ottimo rimedio contro l'acne che da risultati fantastici in poco tempo http://eliminareacne.netint.info/?DG39

Pur non essendo più adolescente, un anno fa ho iniziato a soffrire di acne. Documentandomi e seguendo i consigli di altri coetanei che hanno lo stesso problema, ho iniziato a usare questo sistema http://eliminareacne.netint.info/?DG39 e ho risolto il problema

• 9 anni fa

se te li sei schiacciati, disinfetta il punto con l'acqua ossigenata, metti una crema idratante, e dopo che si è assorbita, prima di andare a dormire metti sul brufolo del correttore e una punta di pasta di fissan( contenendo zinco riduce il rossore) . Perchè non sbavi mentre dormi, dopo che hai fatto quest'operazione, metti un cerottino..tempo 3-4 giorni SE NON TE LI FRUGHI, saranno molto ridotti...per facilitare l'opera, usa la saponetta di marsiglia per lavarti il viso.

• 9 anni fa

Rimedi x i brufoli

un rimedio è la saponetta allo zolfo ke si trova a aqcua e sapone e costa molto poco o anke ci puoi del te fatto in casa o anke tanto vapore

un abbraccio

• ?
    Lv 5
    9 anni fa

mmmm..lasciamo stare va... ;)

• 9 anni fa

Fatti una pulizia del viso :) oppure uno scrub , creme per il viso , insomma robe delicate non so se questo video ti puo' essere utile: http://www.youtube.com/watch?v=453XppMjyms

• Anonimo
    9 anni fa

tieniti i brufoli che sembri piu' bella........ mha

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.