Papaja ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 9 anni fa

La mia tartarughina NEONATA non mangia che faccio?

Ho provato a darle/gli il dente di leone e tutti i vegetali che mangiano e un pezzo di pera.(altro x ora non le/gli ho dato).Ma quando si avvicina e sembra che stia x tirare un morsettino si gira e se ne va!!

AIUTOO!!! Spero che non sia grave! Rispondete in molti!! Se lo fate state salvando una piccolissima tartarughina neonata!!

Aggiornamento:

La mia è una testudo marginata e non mangia i gamberetti xchè è erbivora.

Aggiornamento 2:

Grazie ai vostri aiuti ora mangia, poco ,però mangia!!! GRAZIE!!

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Spesso è per la temperatura, ha almeno 25 gradi reali? (intendo che devi metterle un termometro a terra e controllare la temp li dove sta lei!) e poi la luce UVB per almeno 8-12 ore?

lasciale le verdure di stagione e anche la frutta,ricorda che l'insalata belga è la migliore per le tartarughe terrestri come rapporto di minerali ma in una dieta varia ci puo stare anche l'insalata riccia che è considerata al contrario la peggiore.

Fonte/i: studentessa Veterinaria e ho una tartaruga
  • 9 anni fa

scusa cmq è di terra o acqua??? in tutti e due i casi lasciale li il mangiare... sai è inverno e le tartarughe vanno in letargo anche se sn piccole.... è preferibilmente consigliato nn mandarci quelle piccoline quindi ti consiglio di metterci una lampada sopra in modo da fare luce e scaldarla....vedrai che mangerà... :)

Fonte/i: esperienza personale :)
  • Anonimo
    9 anni fa

lasciale li una foglia di insalata. credimi se non oggi domani o dopo inizierà a sentire la fame. Sono animali restii a fidarsi all'inizio. ma poi ti donano tutto l'amore che possono!

Fonte/i: esperta
  • 9 anni fa

non mangia xkè probabilmente questo è il periodo del letargo!!! Ciao :-)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

il cibo deve essere il piu piccolo possibile...so che è difficile ma cerca di procurarle anche insetti (anche se è erbivora) ma non allarmarti e sopratutto se continua cosi portala da un veterinario che è sempre la miglior cosa

• 9 anni fa

di solito ha paura lasciaglielo li e poi nn farti vedere dovrebbe mangiarlo xk ad un certo punto dovra aver fame quindi mangerà oppure è malata

• Anonimo
    9 anni fa

compra del cibo piu piccolo, di solito i gamberetti li mangiano per quello piccole ci sono i più piccoli, oppure nel caso che non mangi ancora compragli un' altra tartaruga poiché non amano stare sole :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.