Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 9 anni fa

E' sbagliato iniziare piscina a marzo?

Ciao a tutti,ho 16 anni e purtroppo non so nuotare -.-

Mia madre mi ha consigliato di iscrivermi in piscina verso marzo per trovarmi bene in estate con gli amici che organizzeranno sicuramente delle giornate al mare. Oltre alla domanda sopra mi volevo fare alcune domande riguardo il 1° giorno di piscina:

1.Cosa devo portare?

2.Tre mesi sono sufficienti per imparare a nuotare decentemente?

3.Corro il rischio di svolgere le lezioni con dei pischellini?

Le lezioni con i bambini è la cosa che mi preoccupa di più ç_ç

Grazie a chi risponderà :)

3 risposte

Classificazione
  • Mery
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

ciao,in tre mesi secondo me non impari benissimo, ma se ti impegni andandoci regolarmente questa estate riesci sicuramente a nuotare un pochino e a divertirti con gli amici.

però potresti iniziare subito no?

1-devi portare un accappatoio, paio di ciabatte, cuffia, occhialini (se non ti danno fastidio, io ci misi un pò ad abituarmi), poi tutto per fare la doccia dopo aver nuotato e rivestirti.

2-ho già risp sopra

3-a questa non so risponderti con esattezza, ma dovrebbero metterti nei corsi per adulti, da me mi pare finiscano a 14 anni quelli per bambini, ma dipende, informati e chiedi alla tua piscina...in bocca al lupo!

• ?
    Lv 6
    9 anni fa

no xke e primavera e fa caldo

• Fbrz
    Lv 4
    9 anni fa

hai fatto più di una domanda e se rispondo a tutte mi danno solo 2 punti come se ne rispondessi a una sola.

Pertanto rispondo alla domanda posta nell'intestazione: .....è sbagliato solamente se la piscina in cui ti iscrivi è all'aperto ed è situata al nord. Marzo, Giugno o Gennaio che differenza fa ?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.