Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

ciao a tutti ! minecraft ?

ciao ! ho sentito da un mio amico un gioco che si chiama miecraft e lui ha detto che è un gioco stupido , brutto . Io voglio però vedere com'è ma soprattutto ... COS'E' ? Esatto io non so neanche di cosa parli questo gioco ! me lo potete dire ? E già che ci siete anche per quali console o pc è disponibile ! grazie mille ! 10 punti al più accurato ! :)

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

minecraft è un videogioco sandbox(ossia senza uno scopo ben preciso,il giocatore può fare quello che vuole) creato nel 2009 da markus ''notch'' persson.il gioco, anche essendo un sandbox è stato creato perlopiu per la modalità survival,ossia tu crei una casa e cerchi il riparo dai mostri che spawneranno durante la notte.il gioco ha attualmente 4 modalità di gioco,la survival,la creative,la hardcore e la classic.la survival,come detto prima è una modalità dove ti devi creare un rifugio per ripararti dai mostri,andare in miniera e minare materiali preziosi come il carbone,il ferro,la redstone,i lapislazzuli,l' oro e i diamanti,e con questi materiali crafti oggetti come picconi,asce,canne da pesca oppure letti.la modalità creativa è una modalità di costruzione,i materiali sono disponibili da subito e puoi distruggere tutto con un blocco,persino la bedrock,ossia un materiale indistruttibile.la hardcore è simile alla survival,ma la difficoltà è al massimo e quando muori non puoi piu respawnare.la classic invece,è una modalità simile alla creative ma piu obsoleta,non ci sono tutti i blocchi della creative,visto che è una versione risalente a qualche anno fa,ma,mentre per le altre modalità devi comprare il gioco(oppure scaricarlo...)la creative è gratuita,si può giocare direttamente dal sito ufficiale ossia www.minecraft.net .

molte persone lo criticano solo perché ha una grafica a cubi e perché pensano sia una cavolata anche senza averlo provato ,ma agli occhi di molti al primo impatto lo è,pero sto gioco,una volta che lo provi,ti prende e ci vuoi sempre giocare,io personalmente conosco alcune persone che pensavano fosse una stupidata,e ci giocano ancora oggi.

il gioco è ora disponibile per 2 piattaforme,pc e Smartphone,ma la migliore è per pc,visto che quella per telefoni è abbastanza obsoleta,non c'è il crafting,non c'è il ciclo giorno/notte e non ci sono i mob.

in un futuro sara disponibile anche una versione per xbox 360

ed infine...i requisiti minimi per questo gioco sono: l' ultima versione di java a 64 bit,una scheda video dedicata con la funzione 3d e un gb di ram.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.