Carla ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 8 anni fa

come si elimina l'odore di sigaretta dalla stanza?

Aiuto, abito con dei fumatori accaniti e vorrei sapere se esiste un modo per assorbire il fumo in maniera naturale. Ho sentito dire che l'aceto può aiutare...

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

l'odore di sigaro e sigarette a mio avviso è il più riluttante. capisco la tua situazione, ci sono passata anche io. ti dirò, ho provato incensi, candele profumate, spry e quant'altro. si devono mettere dei paletti. si fuma fuori a maggior ragione se c'è un non fumatore a cui potrebbe dar fastidio. ti consiglio di tenere un paio di giorni finestre e balconi aperti, in modo di far corrente d'aria così l'odore sparisce prima. ovviamente pareti, divani e mobili ne saranno impregnati, allora rimboccati le mani e passa un panno umido sulle pareti e spolvera con quanche prodotto profumato tutti i mobili. lava tende, coperte, tappeti e tutto ciò che si può lavare. alla fine compra uno spry anti odori e tienilo sempre pronto all'uso. ci vorranno uno o 2 giorni, ma se non si fumerà più dentro, il profumo sarà persistente.... altrimenti è inutile che tu ti metta a perdere la vita inutilmente.... bacino

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Si, l'aceto aiuta ma non tutti amano l’odore di aceto.

Un altro sistema che funziona è quello di usare le bucce di agrumi, per liberarsi dai cattivi odori. Preparare tanti sacchetti a trama larga riempiendoli di bucce di agrumi (limoni, arance, mandarini, cedri) e riporli nei vari angoli della casa o della macchina, lasciandoli fin tanto che non sono essiccati. Quando si tolgono, sarà rimossa anche la puzza di sigaretta.

Fonte/i: esperienza di mamma
  • 8 anni fa

l'oust toglie molto bene gli odori

• Ti linko questo brevissimo e simpatico video di un rimedio che ho provato e funziona alla grande!

http://www.youtube.com/watch?v=9R_h5PlXBmo

Youtube thumbnail

Fonte/i: youtube.it
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Io certamente non me ne intendo, ma sicuramente uno spray (anche per le pulizie) con un buon odore potrebbe fare al caso tuo la sai?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.