Carla ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 8 anni fa

come si elimina l'odore di sigaretta dalla stanza?

Aiuto, abito con dei fumatori accaniti e vorrei sapere se esiste un modo per assorbire il fumo in maniera naturale. Ho sentito dire che l'aceto può aiutare...

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    l'odore di sigaro e sigarette a mio avviso è il più riluttante. capisco la tua situazione, ci sono passata anche io. ti dirò, ho provato incensi, candele profumate, spry e quant'altro. si devono mettere dei paletti. si fuma fuori a maggior ragione se c'è un non fumatore a cui potrebbe dar fastidio. ti consiglio di tenere un paio di giorni finestre e balconi aperti, in modo di far corrente d'aria così l'odore sparisce prima. ovviamente pareti, divani e mobili ne saranno impregnati, allora rimboccati le mani e passa un panno umido sulle pareti e spolvera con quanche prodotto profumato tutti i mobili. lava tende, coperte, tappeti e tutto ciò che si può lavare. alla fine compra uno spry anti odori e tienilo sempre pronto all'uso. ci vorranno uno o 2 giorni, ma se non si fumerà più dentro, il profumo sarà persistente.... altrimenti è inutile che tu ti metta a perdere la vita inutilmente.... bacino

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Si, l'aceto aiuta ma non tutti amano l’odore di aceto.

    Un altro sistema che funziona è quello di usare le bucce di agrumi, per liberarsi dai cattivi odori. Preparare tanti sacchetti a trama larga riempiendoli di bucce di agrumi (limoni, arance, mandarini, cedri) e riporli nei vari angoli della casa o della macchina, lasciandoli fin tanto che non sono essiccati. Quando si tolgono, sarà rimossa anche la puzza di sigaretta.

    Fonte/i: esperienza di mamma
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    l'oust toglie molto bene gli odori

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Ti linko questo brevissimo e simpatico video di un rimedio che ho provato e funziona alla grande!

    http://www.youtube.com/watch?v=9R_h5PlXBmo

    Youtube thumbnail

    Fonte/i: youtube.it
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

    Io certamente non me ne intendo, ma sicuramente uno spray (anche per le pulizie) con un buon odore potrebbe fare al caso tuo la sai?

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.