Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 9 anni fa

Allarme cartoni pericolisi per i bambini e non solo?

Dragon ball è Satanico prove http://5elementos.forumfree.it/?t=34675476 e soprattutto questo sito uffiaciale della bibbia quindi fonte certa http://www.la-bibbia.it/article180.html, dove un famosio studiso dice ,G. Dell'Aglio, uno studioso cattolico, in un suo articolo spiega: "Pokemon, Digimon, Dragonball Zeta, Sailormoon, Power rangers, Beyblade (la trottola), che sono solo tra i più conosciuti e tra i più pericolosi, sono prodotti da una sètta satanica cino-giapponese ( Bird Studio Shueisha) , e l'87% dei bambini che li vedono, molto rapidamente diventano iper aggressivi, violenti, ribelli, disobbedienti, bugiardi, ipocriti, imparano a dire parolacce, perdono attenzione a scuola, e in loro nasce il desiderio di uccidere... e, purtroppo, molti l'hanno fatto, in preda a vere possessioni sataniche. Per questo motivo, Sailormoon e Pokemon furono proibiti in Giappone nel 1999, come pure in altri paesi.

Aggiornamento:

Airod07 HO RAGIONE IO DRAGON BALL è SATANICO CI SONO PROVE CERTE , IO QUANDO ERO PICCOLA QUESTE NON VEDEVO QUESTE SCHIFEZZE SATANICHE , INFATTI SONO MOLTO DISETUCATIVI E VIOLENTI,IO VEDEVO CARTONI MGLIORI COME BARBIE,TOPOLINO,QUESTI SONO CARTONI FANTASTICI CHE FANNO RECORD DI ASCOLTI IN TUTTO IL MONDO, VISTO DA MIGLIARDI DI PERSONE E MOLTO EDUCATIVI.

14 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Primo credo che questa velina sia un troll, secondo che stia facendo spam, le sue sono delle non domande i cui attacca chi la contraddice.

Spero sia un fake.

In Giappone esistono 3 religioni:

Lo shintoismo, il Buddismo e il Confucianesimo; i cristiani sono un numero davvero molto esiguo si parla del 1,2% della popolazione. Essendo il diavolo una figura prettamente "occidentale" e contando il numero esiguo di cristiani, non esistono culti satanisti, quindi mi pare assurdo parlare di satanismo, l'autore dell'articolo evidentemente parla senza cognizione di causa.

La svastica (simbolo antichissimo delle religioni asiatiche) é simbolo di buon auspicio che a seconda della religione ha un tipo di significato, ma mai nessuno negativo (per i Buddisti rappresenta il cuore e la mente di Budda ad esempio). Questo per dirvi come l'ignoranza generi paura senza fondamento.

Sailor Moon e Pokémon NON furono proibiti in Giappone nel 1999.

É vero che Pokémon ebbe problemi riguardo le luci intermittenti che in qualche episodio, causarono delle crisi epilettiche a un centinaio di e che l'autrice di Sailor Moon sospese le repliche delle serie per problematiche riguardanti i diritti d'autore, ma tutt'ora le due sono ancore seguite in Giappone.

Tornando ai pokémon, l'autore dell'articolo dimostra tutta la sua ignoranza in quanto "pikachu" in giapponese non significa nulla.E` la fusione di due onomatopee ossia pikapika (il rumore delle scintille) e chuchu (lo squittio del topo inoltre che vuol dire anche topo).

Inoltre i pokémon non sono angeli caduti dal cielo ma semplicemente delle "caricature" di animali esistenti , o di creature mitologiche e fantastiche della mitologia giapponese.

Dragon Ball é un'altro cartone animato preso di mira, nell'articolo.

La O del titolo presenta una stella a cinque punte, perché la O é a forma di sfera del drago, uno dei 7 magici oggetti che servono a evocare il drago, anche la stella degli sceriffi é a 5 punte. satanisti anche loro ?

Per non parlare poi della storia della Z in quanto originariamente essa doveva essere un 2 ma la Z é stata trovata piú di impatto ed é stata messa la lettera.

É si vero che l'autore ha creato un mondo fantastico dove ci sono delle creature con sembianze demoniache, ma sono il piú delle volte delle caricature o delle parodie della figura stessa del diavolo (anche in Italia abbiamo Geppo il diavolo buono), ricordo inoltre che in Giappone la figura del diavolo é vista in maniera diversa proprio perché il cristianesimo é una religione "di nicchia".

Ora io mi sono concentrato unicamente sui cartoni animati giapponesi solo per farti capire quante stupidaggini ci sono in quelle poche righe, figurati nel resto.

Un ultima cosa sostudioso in questione e` un razzista ignorante fondamentalista cattolico. Gente insomma che danneggia la religione cattolica.

Infatti escluse tutte le cavolate che ha scritto dimostrando ignoranza assoluta sulla cultura giapponese e la lingua cosa fa? lega vari prodotti sotto un marchio che non esiste.

Infatti "Bird Studio Shueisha" non esiste, caso mai esiste il Bird Studio che appartiene a Toriyama e la Shueisha che e` una casa editrice.

- I Power Rangers non sono della Shueisha ma: prima della Saban, poi della Disney e di nuovo della Saban

- I Digimon sono della Toei Animation/NAS Nippon Animation Studio

- Sailor Moon è anch'essa della Toei

- BeyBlade è prodotto dalla Yomiko Advertising

Posso continuare a dividere le varie aziende e anime o giochi citati se vuoi. Comunque sono cose che anche una persona con qi di zero puo trovare online.

Mi fermo qui perche sul testo originale ci sono stati decine di rimaneggiamenti sulle falsita scritte.

Visto che ritona i voga questa serie di diffamazioni provvedero a segnalare tutti i siti religiosi che riportano questa immondizia con traduzione in giapponese dei contenuti alle ditte tirate in causa. Magari qualcuna di queste decide di fare a una bella denuncia per diffamazione in Italia, poi si avranno due possibili risultati:

-1 se i siti sono legati alla chiesa mi dispiace ma perderanno fondi che posso essere usati per cause importanti e che saranno convogliati in penali per diffamazione.

-2 se i siti sono di privati ci godo come un matto se vanno in galera e pagano per una bella multa.

Fonte/i: Vivo in Giappone
  • 9 anni fa

infatti la criminalità in Giappone è la più bassa dell'intero pianeta.

Mentre i corrispettivi americani della Marvel (Superman, Spiderman, Hulk ecc.) non uccidono i nemici violentemente ma gli citano la bibbia a memoria per convincerli che sbagliano.

E soprattutto nella Bibbia non si parla di omicidi di massa, stupri, schiavismo, lapidazioni, torture, crocefissioni, bruciare all'inferno e altro peggio. E ancora chi legge la bibbia e la predica non stupra i bambini, non ha torturato e bruciato milioni i persone sul rogo per 600 anni consecutivi, il vaticano non è stato l'ultimo paese in europa ad abolire la pena di morte nel 2001 ...lol. Scusa il sarcasmo ma hai detto un sacco di stronzate, tu e la tua "fonte certa".

Vergognati di essere cristiano, io leggo i manga, guardo gli anime e non ho mai fatto violenza a nessun essere vivente, mentre la tua chiesa ha ucciso e torturato per millenni in nome di Dio.

In che mondo vivi? Secondo te nel mondo causano più guerre e violenza i cartoni animati o le religioni? Pensaci bene, guarda la TV e risponditi da solo.

• Anonimo
    9 anni fa

Oddio pikachu è posseduto... Ma va va pensa a farti una vita

• 9 anni fa

@?: ma dove l'hai pescato quel sito? Mi sta facendo rotolare dalle risate!! XD

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Grandissima cazzata, non sanno più che inventarsi! Ma per favore, i Pokémon sono satanici??? HAHAHAHAHAHA

• 9 anni fa

ma tu non hai proprio niente da fare se proprio vogliamo cercarli guarda: http://www.ccsg.it/TopoSat.htm è un sito della bibbia poi http://www.ccsg.it/Vodafon.htm poi http://www.ccsg.it/Aspirina.htm allora che ne dici se vogliamo cercarli ne troveremmo in tutte le cose quindi lascia stare e goditi la vita che è bellissima!!!!! ma tu credi sul serio che l' aspirina e la vodafone e dragonball siano satanici?io no poi tuo cugino non può aver imparato le parolacce da dragonball perché non le dicono le avrà sicuramente imparate o da altri programmi o da qualcuno per esempio oggi ho visto un bambino di 4 anni che ha detto a sua madre va fancu..... e lei sai cosa gli ha risposto?va fancu... secondo te da chi avrà imparato a dire questa parola da dragonball o da sua madre?

Fonte/i: adoro dragonball perchè mi ha accompagnato nella mia infanzia e la Shueisha che ha fatto moltissimi manga(fumetti giapponesi) che mi piacciono e sono molto educato lo dicono anche tutte le mie professoresse
  • Anonimo
    9 anni fa

Ma per favore io ero una bambina di una tranquillità e serenità unica , mai una parolaccia mai niente assolutamente niente! E ho guardato e tutt'ora ho vedo dragon Ball (tutte le serie), sia i digimon che i pokemon , Sailormoon lo odiavo ma power ranger e beyblade li vedevo raramente . poi vedevo ken il guerriero (che adoravo *_*) e una serie interminabile di cartoni anche molto violenti!!

• Anonimo
    9 anni fa

Ho visto tutte le serie di dragon ball, dalla prima all'ultima, e se becco gli episodi in tv me li riguardo anche volentieri, ero bambino e non ho avuto nessun tipo di ripercussione. Anzi ero e sono molto calmo.

Altri cartoni non ne vedevo, ma ho visto pure altri cartoni animati giapponesi tipo ken il guerriero che in fatto di violenza a dragon ball non si può manco paragonare e ribadisco ma mia affermazione di prima.

I Pokemon sembrano i cugini brutti del mio cane e del gatto della mia vicina.

Le trottole girano. Girano e basta.

Il doppiaggio giapponese non è lo stesso di quello italiano: Ci sono molte più parolacce e molte più allusioni sessuali. I doppiaggi italiani, invece, sono molto puliti.

Dai per favore, questi allarmismi inutili non sono da diffondere... ma andate via andate và...

• Anonimo
    9 anni fa

VELINA ma la vuoi smettere o no di dire queste assurde cazzàte?

è la terza volta che lo fai, se a te dragon ball non piace, non guardarlo, ma non venire a romperci a noi e a dire queste demenze. Come vedi NESSUNO è d'accordo con te, quegli articoli sono stati invetati di sana pianta per far credere gli allocchi come te!

Mo non più solo dragon ball, pure pokemon e digimon... ma tu da bambina che ti guardavi?...

Va a vedere che fra poco pure i puffi diventano satanici..

Te lo dico per favore.. smettila!

EDIT: E dopo la risposta di Bravo, credo non ci siano più dubbi.

Il Satanismo c'è solo per chi lo vuole trovare a tutti i costi, altrimenti non c'è!

Ma poi a che divertimento, fare tutto ciò...

• 9 anni fa

satanici non so...noiosi parecchio!

perfino i miei bimbi si stufano

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.