ALEXA ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

Devo dimagrire...!Sostenetemi...!?

Ho 14 anni, devo dimagrire di circa 18-19 kg per la prova bikini dell' estate. Ma non è solo per questo, lo voglio fare soprattutto per me stessa. Sarebbe semplice se avessi una dieta. Nella mia famiglia quello che cucina mia mamma, si deve mangiare per forza, quindi mi devo impegnare molto.

Non ditemi che sono troppo fissata perchè non è vero, sono in sovrappeso.

Mi potete incitare a dimagrire xfavore?

Grazie mille a tutti

P.S. Faro' molto sport...

Non scrivo il mio peso perchè mi vergogno ma, sono davvero in sovrappeso.

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ciao cara,ho 30 anni e aimè sono ossessionata dal mio corpo,la prima cosa da fare è eliminare i liquidi in eccesso... bevi drenanti,ma vai in farmacia a prenderli,sono cose particolari e vanno prese sotto consiglio del farmacista,prendi quelli da bere durante il giorno,mai le pasticche,prendi delle gomme sempre in farmacia che stimolano il senso di sazietà,("full fast metabolico"sono quelle che uso io e sono fantastiche)... vai in palestra almeno 3 volte alla settimana x 2 ore,se non ti va di correre cammina con il tapis in pendenza 15% a velocità 5 o 6.... fai movimento cardio e bruci, poi un po di bike... e nuoto... o qualche lezione di step o simile..a tavola solo proteine,aumentano il senso di sazietà,se vuoi pane o pasta rigorosamente integrale e se non puoi mangiane poca,un assaggio,magari con la scusa che senno non puoi gustare altro. La colazione con cereali intgrali, o brioches integrali vuote,vivo a dieta da sempre,e sono arrivata dopo anni a mantenere il mio peso a 52-54 kg.. e sono partita all'età di 16 anni da 80 kg x 1,57... vedi te... ero un panchetto....prova come ti ho detto.... inizia a drenare... e vedi che gia sgonfi.... fidati.... mi sono fatta studi di anni sull'alimentazione,le kilokalorie.. i grassi e gli zuccheri...metabolosmo,intanto vedi su internet quante kilokalorie bruci con il basale,es: io sono bassa 1,57 x 52 kg e secondo i calcoli mi pare che consumo circa 1800 calorie escludendo le mie attività di fitness,se ne assumi 1200 dimagrisci... cmq ancora devi finire di sviluppare e non puoi basarti sul tuo corpo adesso,ricordo amiche mie che alle superiori erano secche.. e ora .... non si guardano... e viceversa,io in primis che ero cicciotta... ora porto la 40!!! inizia cosi... e vedrai che dimagrisci.... ma ricordati,non è tanto il perdere il peso che conta... è il mantenerlo... quello costa piu che perderlo...senno ne recuperi il doppio... e inizi un altalena che non finisce piu.....

Fonte/i: esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.