Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 9 anni fa

Prezzi vernice per legno?

Ho deciso di dipingere due piccoli scaffali..profondi 40 cm larghi 50 cm e alti 90 cm :) sembrano laccati semiruvidi..che tipo di vernice devo usare??? quanta e qual'è il costo all'incirca???:) grazie mille!

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

IL problema principale è riuscire a identificare il tipo di sottofondo. in quanto è una questione di aggrappo, ho comunque osservato che le pitture all'acqua sopperiscono a questo problema.

Il metodo più corretto sarebbe portare a legno lo scaffale, portare a legno significa rimuovere le vecchie pitture/vernici o con mezzi meccanici utilizzando abrasivi vari, carte, lane di acciaio, etc..., oppure chimici con gli sverniciatori.

Se hai fretta ...acquista della lana di acciaio, grana media, la passi tutte le superfici pulisci accuratamente, quindi con un ottimo pennello procedi alla verniciatura 2 mani (sarebbe meglio un compressore pistola ad aria ).

Vernice all'acqua, + pennello + lana di acciaio 20 euro.

Con750 ml dipingi circa 3 mq (come i tuoi due scaffali )Sotto ti ho inserito un link con maggiori dettagli. ciao

http://www.daquasirca.com/else/manuale_uso_ita.pdf

• 9 anni fa

Prima di tutto devi carteggiare il vecchio trattamento altrimenti non aggrappa quello che ci darai.

Esistono innumerevoli tipologie di vernici:

- se lo vuoi laccato dovrai darci una mano di fondo + 1 mani di smalto/lacca del colore che preferisci;

- se vuoi vedere la venatura del legno potresti optare per una mano di trattamento colorato all'acqua + 1/2 mani di cera.

I prezzi dei prodotti si aggirano dalle 14 alle 17 € al litro (te ne basta un litro avendo un ottima resa).

Le marche che ti consiglio sono AMONN o ADLER sicuramente le migliori (quelle a prezzo basso che si trovano al Brico o simili non le prenderei proprio).

Fonte/i: Lavoro nel settore del legno ;)
  • Anonimo
    9 anni fa

io ne ho comprato una, una settimana fa e mi e' costata 7,90

cmq sara suoi 5 in su

Fonte/i: me
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.