Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOculistica · 9 anni fa

SINTOMI GLAUCOMA!!! HO PAURA HELP?

ciao a tutti,

è da circa una settimana che ho un occhio (solo il dx) rossissimo, e addirittura mi è comparsa una macchia rossa, che fortunatamente si è riassorbita. Solo che a volte vedo sfuocato con quest'occhio ed ho veramente che sia un glaucoma, anche se ho solo 18 anni :( Che sintomi si dovrebbero avere? chiedo qui perchè l'oculista è chiuso adesso, ma domani mattina ci vado sicuro. Grazie mille, sono molto preoccupata !!

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Il glaucoma è asintomatico di solito,cioè non presenta sintomi facilmente riconoscibili..più che altro ci si deve preoccupare del glaucoma quando la pressione oculare è elevata e supera il numero 21..ma questo lo nota solo l'oculista quando ti visita. E poi se avessi il glaucoma il campo visivo ti si dovrebbe cominciare a restringere..poi a quanto ne so non viene molto facilmente a noi che siamo così giovani. Cmq hai detto che hai l'occhio rosso..potrebbe essere una semplice congiuntivite,o un'infezione ..oppure ti è calato qualche grado e quindi l'occhio si sforza per vedere e si è arrossato. Buona fortuna domani e stai tranquilla >.<

• Maxo
    Lv 6
    9 anni fa

Il glaucoma più comune è quello ad angolo aperto ed è asintomatico.

Quello ad angolo chiuso, associa arrossamento e visione annebbiata a forte dolore oculare, cefalea, vomito, aloni colorati.

.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.