Casse 5.1 logitech x-350 in tv samsung le22d450 per surround?

Ciao a tutti, ho il kit logitech e il precedente televisore, ma come uscite audio il maledetto ha solo quella delle cuffie e una dal cavo ottico. Gli altri jack della tv che mi servono sono si rossi e bianchi ma sono tutti ingressi per l'audio, non output. Non si capisce perchè i progettisti li mettano. Comunque ho bisogno di una soluzione per sentire l'audio in surround!! Collegando le casse al jack delle cuffie è come se avessi un 2.1 firmato da 5 casse, ma lo avevo già prima questo, come posso fare? Esiste qualche adattatore o soluzione per il tipo di televisore che è? Aiutatemi!

Aggiornamento:

http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-SCART-S-VIDEO-RG...

Con qualcosa del genere con la levetta impostata su output, mi potrebbe funzionare? La mia paura è che non ci potrò vedere la tv perchè funzioneranno solo se impostate su modalità av o altro ma non su modalità tv. Eventualmente se prendessi un digitale terrestre esterno (anche se il mio tv lo ha già integrato) potrei essere fortunato e trovare li le due uscite bianca e rossa per attaccarci questi cavi?

2 risposte

Classificazione
  • Bob
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Nel tuo caso può servirti un oggetto del genere http://www.sharkoon.com/?q=en/content/x-tatic-soun... , dispone di un'entrata ottica e 3 uscite analogiche (le uscite DIN servono per delle cuffie particolari), costa sui 70 euro. L'adattatore proposto da Salvatore è solo stereo.

Tieni però presente che la soluzione che ti ho indicato ti permette di usufruire dell'audio Dolby Digital solo se colleghi tutte le sorgenti (per esempio: PS3, Xbox360, lettore blu-ray, decoder Sky ecc...) via HDMI al televisore.

@Salvatore Corona -> Il suo sistema non ha un'entrata pin RCA; come quasi tutti i sistemi 5.1 o 7.1 per PC usa ingressi mini-jack da 3,5 mm.

---

Ho letto i dettagli aggiuntivi e anche l'altro messaggio e mi sono reso conto che stai facendo un po' di confusione.

Andiamo per ordine: nell'altro messaggio parli di "sentire un aereo in un film che passa da una parte all'altra dietro di me", questo come hai intuito lo puoi ottenere solo con il Dolby Digital (o il DTS ecc...) e cioè con un audio multicanale 5.1 (4 satelliti [2 frontali e 2 posteriori], 1 centrale e 1 subwoofer). I film che scarichi non è detto che abbiano l'audio in Dolby Digital, anzi la maggior parte non ce l'ha, a meno di non scaricare film in MKV e/o dove è specificato che dispongono di audio multicanale, per esempio su alcuni divx è specificato "AC3 multi" o qualcosa di simile.

Ora francamente non capisco cosa ti serve quell'accrocchio sul link di Ebay, quello è solo un "estrattore" di segnale audio stereo, video composito e s-vhs da un cavo SCART, non centra nulla con il Dolby Digital e le tue casse X530. L'oggetto che ti ho linkato prima, ha al suo interno un vero e proprio decoder Dolby Digital completo di interfaccia ottica e uscite analogiche (cosa che manca sia al tuo televisore che alle Logitech X350, non conosco il tuo Lettore DVD/BLU-RAY), per quello va alimentato e costa 70 euro.

In sintesi: solo con il lettore dvd, la tua tv e le logitech X530 non puoi ascoltare il "vero" Dolby Digital, serve un decoder, può essere un sintoamplificatore, un kit all-in-one o l'accrocchio che ti ho fatto vedere.

• 9 anni fa

il tuo sistema di diffusori ha un'entrata rca giusto? se fosse così devi utilizzare un adattatore optical/rca.. ti spiego.. il tuo televisore ha un'uscita ottica audio (in basso a destra [digital audio out (optical)]) ma al contrario il tuo sistema ha un'entrata mono cioè con due casse (R/L) ad esclusione che sia firmato 5.1 o meno, ricorda comunque che non sarà mai come un reale 5.1 se ha ingressi 2.1 o 2.0!! sene hai la possibilità sarebbe meglio un bel home cinema 5.1 vero!! così ci colleghi un cavo ottico dal televisore al ricevitore e ti passa la paura! comunque come adattatore puoi usare questo http://site.ambery.com/webgraph/AU-DAIII-Product.g... così dal televisore con un cavo lo colleghi all'adattatore e dall'adattatore al sistema di diffusori, è l'unico rimedio!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.