1 domanda per voi :)...rispondete in tanti!!!!! sia maschi che femmine;) by LA BELLA RAGAZZA?

ciao a tutti...

volevo sapere delle ricette...

non voglio link...voglio delle ricette di cucina inventate da voi...o che comunque...siano le vostre ricette preferite...

NO LINK.

scritte da voi...

ricette di cucina: bibite, frullati,primi piatti, dolci, contorni, insalate, zuppe...

che siano le vostre preferite...mi raccomando!! :)

voglio sapere i vostri gusti!!

grazie mille a tutti per la collaborazione!!

Aggiornamento:

dimenticavo...

scrivete anche come si preparano??e gli ingredienti!!! :)

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ti scrivo la ricetta della Maza :D E' una focaccia della Grecia Antica, molto buona :Q Io però l'ho preparata sempre e solo con farina bianca di grano 00.

Non sapendo la ricetta originale, ma solo gli ingredienti, ho adattato quest'ultimi alla ricetta della pizza di mia mamma.

Allora, prima di tutto pesa 900 grammi di farina (bianca o di segale, farro, orzo), e aggiungi 200 ml di latte più una bustina di lievito per pane/pizza. Impasta un po', e aggiungi 300 ml di latte mescolato con del miele, sta a te decidere quanto usarne, di solito ne metto due cucchiai. Impasta ancora, finché non è bella morbida. Metti la Maza in una scodella e sopra posaci un canovaccio umido, lascia lievitare per un'ora, un'ora e mezza al caldo. Puoi metterla vicino a un termosifone :D

Quando è lievitata, togli l'impasto dalla scodella, dividilo in tante parti quanto sono le teglie, impastala ancora e stendila col mattarello. Olia le teglie, mettici dentro la Maza. Ah, il forno dev'essere preriscaldato, quando inforni dev'essere a 200°, un po' di più se non ventilato. La cottura dipende molto da quanto è spesso lo strato dell'impasto. Io di solito uso tre piccole teglie.

Non ti preoccupare se la crosta si spezza, è normale :D

Di solito impiega 10-15 minuti, ma è sempre bene controllare. Lascia raffreddare e mangiala col miele :Q

Ciao!

• Anonimo
    9 anni fa

la mia preferita è

-prendi un contenitore

-versaci dell'acqua

-bevilo

-fine...è quella che mi viene meglio

XD

cmq se fai qst domande su adolescenza mi sa proprio che...beh,dovresti cambiare categoria...

• Anonimo
    9 anni fa

CIOE' TU VIENI QUI SU ADOLESCENZA X CHIEDERCI LE TUE F0TTUTE RICETTE? AMORE HAI CAPITO MALE, TORNA NELLA FOGNA

• Inutile, nessuno ti caga

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.