Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 9 anni fa

Info offerta tim tutto smartphone!!!!?

Ciao a ttutti vorrei delle info su questa offerta della tim avrei intenzioni di attivarla per prendere il samsung galaxy s plus ho letto k ci sara da pagare una tassa di 10€ al mese per 24 mesi venendo a spendere quindi un totale di 240€ mi stavo kiedendo dato k il telefono costa 350€ oltre a questa tassa di 10 euro ce ne sono anke altre???

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Per ottenere uno smartphone o un iphone, occorre tenere attiva per un certo periodo di tempo (da 24 a 30 mesi, dipende dall'offerta) un'offerta che dicono loro, in particolare o "tutto smartphone" oppure "tutto compreso tim": nel primo caso si pagano 10 euro al mese per avere internet illimitato, mentre nel secondo caso si hanno 60 minuti di chiamate gratis: dunque, queste offerte vanno tenute attive per almeno 24 mesi (10x24=240 euro oppure 16x24=384 euro) e questa è già una spesa che bisogna sostenere, ma c'è di più: per alcuni modelli di smartphone, non c'è da pagare nessun euro in più al mese, ma bastano solo quelli dell'offerta; per altri cellulari, come per esempio un iphone, invece, oltre ai soldi dell'offerta bisogna pagare anche altri soldi aggiuntivi che sono per il prezzo dell'iphone: insomma, soldi dell'offerta+soldi iphone. Mentre i soldi per l'offerta vengono scalati dalla sim, quelli dell'iphone vengono scalati da carta di credito (in particolare "mediante addebito su carta di credito solo dei circuiti VISA, MASTERCARD, AMEX e Aura, non sono accettate le Carte Prepagate").

http://www.tim.it/consumer/o108175/promozione.do

http://www.tim.it/consumer/o136620/promozione.do

Io penso che convenga firmare un contratto del genere solo se uno, già di suo, tiene attiva o tutto smartphone o tutto compreso tim: infatti, se io per esempio ho intenzione di tenere attiva tutto smartphone per tutta la vita perchè, magari, lavoro col cellulare e dunque è un'offerta per me indispensabile, allora è ovvio che visto che già ho intenzione di tenere attiva l'offerta per sempre, allora ne approfitto per farmi dare anche uno smartphone...Se però devo attivarmi un'offerta SOLO per avere lo smartphone "gratis", allora non so se è poi così conveniente: sarebbe meglio mettere da parte i soldi e comprare un cellulare tutto in una volta in modo tale da non sentirsi obbligati a pagare ogni mese le FASTIDIOSE RATE (metti che poi si rompe e devi comunque pagarlo...non mi sembra proprio il caso...). Meglio aspettare adesso e godere in futuro: sicuramente i prezzi caleranno e avrai anche risparmiato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.