Tavoletta grafica usata come tappetino per il mouse.?

Ho acquistato una Tavoletta grafica con penna e vorrei sapere se è possibile usare il mio vecchio mouse bluetooth ottico strisciandolo su di essa (ossia usando la tavoletta come fosse un tappetino) in quanto per alcune applicazioni ho ancora necessariamente bisogno del mouse.

Ho provato ed ho visto che funziona ma ho paura di rovinare o la tavoletta ho il mouse.

Qualcuno sa darmi una risposta in merito?

Grazie

Ciao.

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Concordo con Nadiuccia, che senso ha rovinare una tavoletta grafica? Non è una cosa da 4 spiccioli è una cosa abbastanza costosa (anche la più scarsa comunque non costa di certo 5 euro).

Io il mio mouse lo uso benissimo anche sulla scrivania...non ho nessun problema.

Se non ti funziona bene forse il collegamento (che penso sia wireless) forse c'è qualche problema (tipo con le batterie o con il collegamento).

• 8 anni fa

Il mouse ottico non ha bisogno di un tappetino, quindi perché rischiare di rovinare una tavoletta grafica (che non costa certo poco)? Usala per la funzione per cui è stata creata, e se non la usi tienila da parte: il mouse ottico può essere usato anche direttamente sulla scrivania, o sul letto, od ovunque tu voglia!

• Gas
    Lv 7
    8 anni fa

Il mouse lo puoi collegare comunque, e lo puoi usare ancora.

Se hai WIndows 7 la tavoletta grafica ha il supporto di Windows Touch e la puoi usare per la scrittura a mano o i gesti rapidi. Il mouse ottico funziona su molte superfici (quello laser ancora di più) quindi non devi necessariamente metterlo sulla tavoletta grafica, ma anche sulla scrivania oppure su un tappetino per mouse.

Inoltre assieme alla tavoletta grafica, probabilmente c'è anche un mouse. Quello lì funziona solamente sulla tavoletta e non ha batterie.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.