Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 9 anni fa

Vernice ritocchi auto?

Vorrei ritoccare dei piccoli graffi sulla carrozzeria (tipo sportellate e roba così) con vernice e pennello, ma che tipo di vernice usare? e dove comprarla? ho provato a girare un po di negozi di ferramenta ma tra smalti acrilici a acqua ecc non saprei quale prendere, e poi che mi consigliate di prendere il colore di base lucido oppure sia il colore che il lucido?. Avevo pensato anche a vernici che si usano in modellismo ma non saprei. Premetto che la mia auto è nera e non metallizata, nero lucido, normale.

Aggiornamento:

Il problema non è tanto la tonalità quanto proprio che tipo di vernice ci vuole, ne esistono tante a base acquosa, oleosa, a base acrilica ecc ecc, volevo sapere che tipo ci voleva

Aggiornamento 2:

Più che altro volevo sapere se vado in ferramenta che gli devo dire?? mi da un barattolo nero di...?cosa?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

ci sono dei negozi che fanno proprio pitture per auto, porta il libretto di circolazione ti vedono il codice del colore e ti fanno un barattolino di pittura per fare i ritocchi, chiedi consiglio a loro, io ho fatto cosi' con la mia punto nera.

• marco
    Lv 6
    9 anni fa

ci sono negozi specializzati che ti fanno il colore in base al codice che trovi sull'etichetta o cofano motore o bagagliaio ti faranno loro la pittura come la fanno ai carrozzeri per verniciare l'auto.Apennello te lo sconsiglio viene male,se vuoi risparmiare stuccati l'auto dopo averla cartavetrata,dopo si passa un fondo con la pistola ad aria compressa,dopo averla fatta asciugare bene,passi la vernice nera,poi se vuoi essere piu pignolo dai una passaa di vernice lucida.tutto dipende se l'auto è in strada o in garage.puoi vedere su youtube tutorial come verniciare la tua auto fai da te.

• Anonimo
    9 anni fa

Vai al concessionario del tuo veicolo e chiedi la il colore ;) non so se te lo danno... ma sicuramente ti dicono la tonalità giusta! così in ferramenta azzecchi il colore :)))

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.