Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 9 anni fa

Problema con Hard Disk esterno?

Ho acquistato un Hard Disk eterno Keyteck da 500 GB! Dopo averlo installato correttamente riesco ad avere notizie di quest'ultimo soltanto nel pannello di controllo mentre su risorse del computer non mi da alcun segno di connessione dell' hard disk...non riesco ad accedere completamente alla periferica e se clicco 2 volte sull'icona mi apre le proprietà dell'hard disk!

Ho un sistema operativo windows 7 starter..ho provato pure con un Windows 7 ma stesso problema!

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao. Non vorrei dire una fesseria, ma andando sul sito del produttore http://www.keyteck.it/BOX-ESTERNI.1.14.128.sp.uw.a... si nota come questo non distribuisca dischi già preconfezionati, ma venda degli accessori. In questo caso venda dei box per hard disk esterni. Quindi mi sembra ragionevole che il disco sia stato inserito in un secondo momento. Solitamtne quando si acquista un disco preconfezionato, questo è anche preformattato e preinizializzato. Dunque l'unica cosa bnecessaria per poterlo utilizzare è quella di alimentarlo se p un disco da pc fisso e collegarlo al la porta usb o solo collegarlo se è un disco in formato da portatile. Il sistema operativo riconoscerà il box esterno. la custodia è renderà subito utilizzabile il disco. Nel tuo caso mancano alcuni dati per fornire una risposta precisa. Io posso solo fare delle ipotesi. Il fatto che il comportamento sia analogo su due pc dotati di sistema operativi diversi significa che il "problema" da risolvere sta sicuramente nel disco rigido. Sarebbe utile sapere il formato del disco. Se dotato di alimentazione esterna o se alimentato esclusivamente attraverso le porte usb del pc. Ad ogni modo, quando tu dici che riesci a vedere il disco solo nel pannello di controllo io credo che tu ti riferisca alla sezione strumenti di amministrazione, gestione computer, gestione disco, quella che mostra tutte le unità di memoria collegate al pc. Se il disco viene riconosciuto li ma non ha una lettera identificativa e non risulta partizionato, molto probabilmente è sufficiente andare col tasto destro sul disco in questione e cliccare sulla opzione inizializza. Mi viene il serio dubbio che il disco sia semplicemente non formattato. Scegliendo una formattazione con il file system ntfs dovresti risolvere tutti i problemi. Verrebbe automaticamente assegnata una lettera identificativa e potresti sfruttarlo al meglio. Se questo tipo di operazione non vien consentita o il disco risulta già formattato, allora potrebbe trattarsi di un guasto o del box o del disco stesso. Ed essendo un acquisto recente sarebbe opportuno rivolgersi al venditore per far valere la garanzia. Da quello che posso capire presumo che sia solo da inizializzare e formattare. Se dovessi aver capito male o se ci dovessero essere altri problemi fammi cortesemente sapere che vediamo cosa fare. Magari se fosse possibile specificando qualche particolare in più sul disco, tipo il formato e fornendo proprio i nome delle schermate specifiche in cui si manifestano certi comportamenti. Sperando di riuscire a risolvere il problema con quello che ho detto, fammi sapere.

• 4 anni fa

Non tutti i supporti di memorizzazione sono supportati, molto spesso lettori dvd/divx, decoder son supporto usb and so forth leggono solo le chiavette che spesso debbono essere formattate in fats 32 e magari avere una listing ben specificata (il mio decoder legge l. a. chiavetta usb purchè formattata in fats 32 e con l. a. listing PVR). Ambedue (lettore dvd philips con supporto usb e decoder irradio sempre con usb) non leggono assolutamente dischi rigidi esterni di altro tipo. Pertanto , l'unica cosa che puoi tentare è vedere se formattando in fats ti viene riconosciuto altrimenti devi comperare una chiavetta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.