Mattia ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 9 anni fa

Bagagli check-in ryanair?

Ciao stavo prenotando un volo su ryanair online vado avanti e mi dici di inserire i dati in piu le valige che porta ogni passeggero..... io dovrei portare una sola valigia per 3 persone vorrei saper se 50 euro sono i max 20k della valigia e poi se si paga anche il bagaglio a mano e infine vorrei sapere qualche informazione sull'assicurazione e check-in

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, allora io viaggio molto con Ryanair e non ho mai stipulato nessuna assicurazione. Per quanto riguarda il bagaglio, puoi prenotare il bagaglio da stiva (due pesi che puoi scegliere: 15kg e 20kg se non ricordo male) e dopo aggiungere dei chili extra se sai già che il bagaglio pesa oltre il limite massimo che hai scelto. Se arrivi all' aeroporto e il bagaglio è fuori peso i costi per l' eccedenza di peso sono maggiori. L' ultima volta che ho viaggiato con Ryanair al check-in mi hanno detto che se prenoti per 20 Kg la valigia ha un peso accettabile, che rientra quindi nei 20kg, se non supera 20 kg e 900 gr. Può darsi che questo dipende da aeroporto ad aeroporto e soprattutto dalla persona che trovi al check-in.

Infine il bagaglio ha mano non si paga. Devi ricordarti che deve rientrare nelle misure massime consentite e che se hai un bagaglio a mano non può avere nessun'altra cosa con te e quindi devi mettere tutto all' interno del bagaglio a mano (ad es. borselli, computer, borse, buste ecc...)

• Il bagaglio a mano non si paga, ma non deve superare i 10kg. Se in tutto avete una valigia,aggiungi una valigia a solo una persona. L'assicurazione non è obbligatoria. Puoi fare il check-in anche on line, anche 15 giorni prima della partenza, o a 4 ore prima della partenza...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.