Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

come segnalo che i miei vicini di casa non pagano il canone rai e se ne vantano?

mentre io lo pago da una vita? non mi sembra giusto.

12 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

E' una cosa veramente grave, ma sono in buona compagia...considerando che anche chi non ha un televisore ma solo un pc o un videocitofono sarebbe tenuto a pagare questa tassa di possesso....si è calcolato che ci siano circa 5 milioni di evasori del canone....comunque, segnalali alla guardia di finanza, dopo aver esaurito i riscontri sugli scontrini di Cortina, potranno fare delle verifioche su questi evasori del canone...

• 9 anni fa

fortuna che non si capisce chi sono dal mio account :) altirmenti denunceresti pure me..i miei non lo pagano, mia nonna non lo paga, i miei zii non lo pagano..è una tassa ingiusta!!!!

• Anonimo
    9 anni fa

e non pagarlo neanche tu...che domande...

• 9 anni fa

Sembrerebbe, salvo errori od omissioni, che coi soldi del canone versato da tutti gli italiani paghino stipendio da nababbi ai 'lavoratori dello spettacolo' e alla loro parentopoli dentro rai, mediaset , la 7 etc. E' evidente che esistono corruzione, nepotismo, egoismo, compromessi vergognosi , prostituzione,bunga bunga, oltre che baratterie vergognose e carriere disoneste che danneggiano la società, nella fattispecie di tutti coloro che vorrebbero enttrare nel mondo dello spettacolo e dell'arte e trovano le porte chiuse per l'egoismo di coloro che sono arrivati prima e occupano più spazi possibili o li fanno occupare a loro parenti ed amici, magari col placet di qualche religioso.Ci sono i soliti noti che sono sempre in tv ovunque e dappertutto e scoppiano di soldi, assieme coi loro parenti che cercano di piazzare ovunque, mentre altri,bravi e capaci, stanno fuori per secoli a bussare.

ricavane qualche riflessione..........................

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • -___-
    Lv 7
    9 anni fa

fai una scelta sensata: togli di mezzo televisione e non pagare più canone rai

• dani c
    Lv 4
    9 anni fa

se in linea generale e con la massima equità sono daccordo nel pagare le tasse.....quella del canone proprio no!!! è una delle tasse piu' ingiuste, per tanti motyivi primo fa tutti è che non è progressiva, ossia tutti la devono pagare a prescindere dal reddito o dal fatto che magari guardano la televisione da un apprecchio che ne vale la metà, è una tassa di possesso? bene quando compriamo la tv non paghiamo l'iva?

e poi il canone riguarda la rai a me i programmi rai fanno vomitare....per cui la scelta della denuncia di evasione valla a fare ad altri per mille altri motivi basta che ti guardi intorno....

• Anonimo
    9 anni fa

chiama i carabinieri.. oppure contatta direttamente la finanza ;)

• 9 anni fa

Alla guardia di finanza. Ma lo sapranno già

• Anonimo
    9 anni fa

non ce bisogno di segnalarlo lo sanno già chi lo paga e chi no

• Anonimo
    9 anni fa

117?

• ezio
    Lv 7
    9 anni fa

Segnala alla finanza telefonando al 117.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.