Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 9 anni fa

aiutooooooo........mi sto rovinando la vita....qualcuno mi può aiutareeee????? per favore, grazie!!! =(?

Ciao....sono un universitario (con purtroppo 2 brutti difetti che nn aiutano per nulla: timido e bruttino (perchè con un pò di carne in più)) e da circa 2 anni conosco una collega...la quale poi non ha seguito per un anno e da settembre ha di nuovo seguito le lezioni e ci mettevamo sempre seduti assieme....e così abbiamo parlato sempre del più e del meno...poi iniziano le vacanze natalizie e...da li ho incominciato a sentire la sua mancanza sempre di più...e ora siamo circa un mese senza vederci... e.....penso di essermi innamorato di lei...(perche ormai è fissa nei miei pensieri..) quindi vorrei conquistarla.....essendo che nn mai avuto alcun'altra storia..mi potete aiutare??? COME POSSO CONQUISTARLA O CORTEGGIARLA?? O COME PROPRIO FARLA INNAMORARE??? ....a lei non penso le interesso anche se quando capitava di fare il cambio aula a lezione, lei camminando si attaccava a me......ma bhò..penso lo faccia con tutti perchè lei è moolto socievole ...comunque poi da domani mattina dovremo studiare assieme per una materia dove lei è più brava....(nel caso qualcuno pensi che mi sfrutti..) qualche "tattica" affinchè lei si avvicini a me???? vi prego aiutatemiiiii!!!! LA VOGLIO ma ...nn so come "prendermela"..=( però...dalle ultime foto che le ho visto su facebook ho visto che c'è taaante volte un ragazzo vicino a lei e in quasi tutte queste c'è il "mi piace" di lei..(so che con questo ragazzo si conoscono da almeno 3-4 anni però...nn mi fido per niente...=( ) .... AIUTATEMIIII!!!!

Ah..non potrei nemmeno chiedere aiuto a qualche sua amica perchè loro abitano a circa 70 km da casa mia quindi........nn le/li conosco.....e aggiungendoli/le su facebook lei se ne accorgerebbe subito ovviamente............e poi cmq (come penso abbiate già capito) ho sià il suo contatto facebook ma ho già anche il suo numero di cell.....

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

amico mio mi dispiace ma non hai speranze. Non lo dico per via del tuo aspetto fisico, ci mancherebbe. Sappi che le donne valutano per prima cosa la simpatia e il carisma in una persona, perchè sono attratte dalle personalità più forti rispetto alle loro.

Ti spiego perchè non hai speranze:

1) Ti sei illuso, capita spesso. Il fatto che lei cerchi il contatto fisico con te, il fatto che ti sorrida o ti stia accanto non vuol dire che sia innamorata di te o che provi un interesse particolare nei tuoi confronti. Lo hai detto tu stesso: è una ragazza socievole e quindi, presumo, dia molto spago al sesso opposto. Quello che fa con te lo fa con tutti, mettitelo bene in testa. E ci sarà sempre qualcuno con il quale lei si comporterà in maniera più aperta rispetto a te.

2) Il fatto che a lei piacciano alcune foto che la ritraggono in compagnia di un suo amico è un segnale e può significare solo tre cose: A, hanno già consumato e a lei è piaciuto (sono amici di letto); B, lei si sente attratta da lui; C, è tutto un grande equivoco. La mia esperienza mi suggerisce che la soluzione A e la soluzione B siano le più vicine alla realtà. Anzi, secondo me è già capitato che si siano ritrovati a letto insieme o si siano spinti oltre qualche carezza o bacio, secondo me a lei piace quel tipo.

3) E' troppo tardi per farla innamorare. Ricorda che le prime impressioni sono quelle che incutono maggior stupore nelle donne. Una donna può conoscere profondamente un uomo, ma resterà sempre convinta dell'autenticità del suo pregiudizio.

Lei non fa per te, amico mio. Ma ciò non significa che possiate diventare grandi amici. Solo perchè ti sei illuso non vuol dire che devi odiarla. Lei non ha colpe. Cerca di metterti l'animo in pace, accetta la sconfitta e continua a frequentarla da amico. Quando è triste falle sentire che le sei vicino (senza esagerare, solo parole confortevoli. Non mettere mai di mezzo il pronome "io"), se non ti vuole vattene senza dir niente. Quando è felice cerca di farle capire che anche tu sei felice per lei, accenna sorrisi felici (senza mostrare i denti). Ricorda di mantenere gli occhi fissi sui suoi, reggi il suo sguardo e non imbarazzarti. Ricorda di mantenere un timbro vocale forte e deciso. Non alzare mai la voce, non fare mai il burlone. Scherza solo quando lei ne ha bisogno, sii serio quando lei cerca tranquillità.

Così dovresti stupirla e lei comincerà ad affezionarsi a te (non ti illudere, ho detto "affezionarsi" non innamorarsi". Le donne si "affezionano" quando cercano amicizia), e non dovrai far altro che starle accanto. Lei ti cercherà quando ne avrà bisogno. Un ultimo consiglio: non stressarla, non invaderle la chat di messaggi, non devi "accollarti" come si dice di solito. Devi rimanere abbastanza freddo, ma aperto. Non deve essere sempre lei a fare la prima mossa, a cercarti. Ma devi essere tu a capire quando è il momento giusto per parlare o incontrarla. Sfrutta eventi, notizie, insomma vedi tu.

Migliorare il tuo aspetto fisico è essenziale. Addio tute, benvenuti cardigan, maglioni colorati, pantaloni eleganti o jeans scuri, trench, montgomery, camicie colorate, scarpe nere o in tono con quello che indossi e capelli lavati ogni giorno. Cerca un taglio che ti si addice, magari un taglio corto con frangia un po' ribelle da tirare indietro o di lato non sarebbe male . Lascia crescere anche basette (o basettoni se vuoi) e la barba comincia a farla ogni tre giorni. Se ti rendi conto di essere in sovrappeso allora ti suggerisco una dieta rigida: non toccare più di una cioccolata/merendina al giorno, equilibra i pasti tra carboidrati, proteine e vitamine (occhio a non esagerare, pasti equilibrati: un poco di tutto) e comincia a fare qualche corsetta ogni tanto. Se vuoi puoi anche andare in palestra, ma il fatto che tu sia timido potrebbe metterti in suggestione. Chiedi ad un amico di accompagnarti, oppure recati in un negozio di articoli sportivi e compra attrezzi per le flessioni e piegamenti, per gli addominali e pesi (inizia da 10 kg). Fai una mezzoretta di esercizio al giorno, un po' di questo e un po' di quello. Poi vedrai che se ti appassioni al tuo corpo non potrai più farne a meno.

Comunque non ti fissare con una sola ragazza. Il mondo è pieno di belle fanciulle. Basta solo saperle cercare. Sicuramente ci saranno centinaia di ragazze che hai visto in giro per l'Università o altrove. Non ti dico di pedinarle, ma cerca di capire quali sono i posti che frequentano e cerca un approccio amichevole e sincero.

Buona fortuna!

• Anonimo
    9 anni fa

bel problema...mmm...inutile dirti di essere te stesso sarebbe solo banale e scontato, una cosa posso dirtela però alle ragazze piacciono i ragazzi simpatici che le fanno sorridere però allo stesso tempo misteriosi...non esporti troppo ma un po alla volta...testa prima il terreno cerca di capire se anche lei è interessata cosi eviti di scottarti senza motivo...poi devi sapere tu quanto sei disposto a rischiare...potresti provare ad invitarla fuori da soli per vedere come reagisce...comunque buttati la vita è troppo breve =)

• 9 anni fa

Chiedile un aiuto ,digli k nn capisci qualkosa e se potreste vedervi di pome x studiare assieme...lo fai x un paio di volte e poi prendi l'iniziativa

• Chiara
    Lv 4
    9 anni fa

Ti do un suggerimento sperimentato: se avete interessi comuni per una materia, apri il sito dell'università e spulcia tra le conferenze e i congressi, quelli che, se seguiti, vi danno qualche credito. Chiedile di venire con te (due crediti fanno gola e sono una bella scusa-paravento) e poi invitala a cena o a fare un giro per ringraziarla. Collaudato, funzionatissimo :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Dai su chiedigli di uscire senza tante storie, ti dirà di sì.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.