matrimonio in comune?

chi di voi si è sposato in comune? avete fatto il ricevimento? secondo voi è meglio in comune o in chiesa? grazieeee:D

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Io a dicembre mi sposo in comune, ovviamente ho già chiesto in comune se la sala si può addobbare un minimo con i fiori e mi è stato detto di si, quindi cercherò di creare una bella atmosfera anche nella sala del comune senza dovermi necessariamente sposare in chiesa, visto che non sono così credente :) .

Ovviamente facciamo il ricevimento :)

Non è che se non ti sposi in chiesa non puoi avere tutto il resto di cose belle ;)

• 9 anni fa

sposati in chiesa

• Anonimo
    9 anni fa

certo che si fa il ricevimento anche con il matrimonio in Comune

è vero la cerimonia in chiesa è più scenografica, ma spero che ci si sposi non per questo ma perchè ci si vuole sposare.

Se si ama il propriopartner non c'è neppure bisogno di sposarsi, il matrimonio ormai non è più obbligatorio, bisognerebbe solo che la legge estendesse i diritti ai conviventi e il matrimonio non lo celebrerebbe più nessuno.

E' un retaggio dei vecchi tempi quello per il quale il matrimonio assume tutto questo alone di mito e favola che effettivamente non ha. Ci hanno ricamato sopra tutto questo romanticismo, l'abito, la cerimonia, ecc ma poi per che cosa? Si spendono soldi inutilmente, se ci si ama non servono riti o vestiti, ci si ama e basta

• Simona
    Lv 5
    9 anni fa

Il matrimonio in chiesa ho sempre pensato che fosse più bello e romantico ( per chi crede poi è l' unico ) anche per questo il mio primo matrimonio dovevo assolutamente farlo in chiesa, era il mio sogno da bambina...

Adesso sono separata e non vedo l' ora di risposarmi con il mio compagno, il vero uomo della mia vita, ma il pensiero del matrimonio in comune mi sembrava troppo " piatto "

Io lavoro più o meno nel campo e mi capita di andare alle fiere sposi...ho trovato una villa dove fanno i matrimoni, mi hanno detto che il sindaco di quel paese è disponibile e svolgere la cerimonia li dove poi ci sarà anche il ricevimento, ma proprio ieri ho scoperto che si può anche fare il matrimonio in comune solo con i testimoni poi ci sono quelli che ti organizzano la cerimonia nella location che preferisci con un attore che interpreta il sindaco.

Spero di essere stata chiara.

Tanti auguri.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

in kiesa è molto + belloooo...

• 9 anni fa

in chiesa e piu bello ma in comune e molto piu veloce la cerimonia dura di meno e ed e meno noiosa io mi sposo anche in comune

tanti auguri iii XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.