Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportArti marziali · 9 anni fa

Pugni contro cassetti in legno?

Vi sembrerà strano ma visto che non ho la possibilità di allenarmi in palestra lo faccio a casa gia da un anno. i risultati sono ottimi il fisico è quasi perfetto l'unico problema è che da quando ho abbandonato il muay thai non so dove allenarmi senza sacco e da poco ho incominciato ad aprire dei cassetti di legno di mobili che sono molto duri da chiudere e ho iniziato a sferrare pugni fino all'estremo dolore... però ho paura di rompermi una mano, potrete dirmi cosa comporta quest allenamento melo sconsigliate? per quali motivi?

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Beh semplicemente, essendo la mano composta da tante piccole ossa, non le rafforzi (non esiste un "Metodo" per rafforzare le nocche a parte con il sacco da boxe dopo tanti anni), ma le danneggi solo e anche in modo molto sconsiderato. Danneggi la pelle, danneggi l'osso (la mano è fatta per lo più da tanti piccoli tendini che da ossa). Ti stai solo facendo del male in conclusione

La mano è fatta per maneggiare oggetti, scrivere, afferrare, non usati come spranghe di ferro verso oggetti duri.

Se non hai un sacco da boxe e non puoi comprarlo, fattene uno! ci sono tanti video, o al massimo prova ad arrangiarti, compra un sacco a pelo per bambini e riempilo con tanti stracci compressi finche non diventa una massa abbastanza dura (non troppo molla almeno) e in fondo mettici qualche sacchetto di sabbia per appesantirlo, e poi appendilo!

Fonte/i: faccio muay thai
  • 9 anni fa

bravo continua cosi ! ti rompi una mano e dovrai comprarti dei cassetti nuovi lol

• 9 anni fa

Giovanni e Alex hanno pienamente ragione a dirti che ti provochi solo danni fisici. Un "sacco alternativo" che io tuttora uso è quello di riempire un vecchio zaino con libri o qualunque altra cosa e appenderlo e possbilmente colpire la parte sullo schenale che di solito è la più morbida.

Ciao ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.