non trovate le facoltà di economia italiane povere di teoria economica e di studi sulla finanza?

per non parlare dell'economia sperimentale e comportamentale che con raffinate tecniche statistiche sta prendendo piede in USA e GB...????

mentre da noi i piani di studio sono stracolmi di materie mnemoniche come marketing, pianificazione strategica (strategica si fa per dire)........

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Infatti l'economia sperimentale e comportamentale con raffinate tecniche statistiche è quello che ha prodotto la crisi.

    Il fondatore del primo Hedge fund fu un matematico che ricevette epr i suoi studi il premio Nobel. Dopo qualche anno di grande successo, fallì miseramente per aver accumulato debiti di centinaia di milioni di dollari.

    I raffinati statistici economici hanno fatto sì che l'indice Dow Jones vale 100 volte il reale valore del denaro circolante, compreso quello che è ancora nella merce invenduta, che è tanta.

    Poi mi dici chi pagherà i debiti quando i possessori di titoli esigeranno il loro credito.

    Gli stessi raffinati statistici economici avevano, in base ai loro calcoli, dato la tripla A a Leheman Brothers il giorno prima del suo fallimento.

    Sai cosa si dovrebbe studiare meglio? Il Capitale di Marx.

  • Anonimo
    8 anni fa

    Guarda alla Concordia vedi l'Italia, guarda l'immagine a lato vedi l'Italia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.