Beatrix ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 9 anni fa

Dubbio Louis Vuitton...?

Su un sito di annunci ho trovato una borsa Louis Vuitton Tivoli GM a 250 euro...

L'inserzionista dice che è completa di dustbag e cartellini.

La borsa in effetti sembra originale, il prezzo è allettante, ma siccome purtroppo ci sono tanti siti che vendono repliche di borse firmate che sono uguali alle originali, volevo sapere se secondo voi posso fidarmi o meno... non voglio di certo comprare un falso...

Eventualmente, cosa posso chiedere all'inserzionista per avere la prova che l'articolo sia originale?

Grazie mille

Aggiornamento:

@Meredith Mere: ma che risposta è?!?! u.u

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

non è veraaaaaaaaaaaaaaaaaaa! sei andata sul sito di vuitton??? www.louisvuitton.com vai sulla tivoli e guarda quanto costa! il mio speedy bandouliere 35 è costato 735 euro e secondo te lo rivendo a 300 euro?!!! lo sai che alcuni modelli costano anche di + di quelli che uno li ha pagati? vuitton non fa sconti e non fa saldi e non esistono outlet esattametne come fa chanel per una scelta commerciale e con un pò di buon senso una persona dovrebbe capire che una vuitton da 250 euro è falsa. le foto che ti hanno mandato sono fatta da una originale, non è vera, te lo dirò fino alla morte, non lo è! ci sono tante cose che gli puoi chiedere e ti assicuro che se uno ama le borse vere come me tiene tutto quello che fa parte della borsa al momento dell'acquisto.

la primissima cosa è la fattura.... vuitton ti rilascia una lettera su carta intestata con scritto cosa hai acquistato e il costo e la pinza con lo scontrino, la piega e la mette dentro una busta marchiata vuitton. le mie custodie morbide (per intenderci, il sacchetto che contiene la borsa) è beige con la scritta louis vuitton in marrone scuro ed è posto orizzontale non verticale. dentro la tasca interna trovi solo un piccolo cartellino tutto bianco dove dice la texture ad esempio da un lato del biglietto c’è scritto Coated fabric – Cowhide leather trim , dall’altro lato invece la stessa scritta ma in francese: Textile enduit – Garnitures cuir de vachette . Le scritte sono marrone scuro. il mio nuovo bauletto ha solo questo di cartellino ma so che le precedenti ne avevano due.vuitton non rilascia libretti o tesserine identificative come fa ad esempio prada. tutte le borchiettine hanno la scritta louis vuitton sopra e i manici di vera vacchette oltre a cambiare colore nel tempo e diventare + scuri tipo color miele come anche i bordi della borsa, sono bordati di un rosso lucido! dentro a ogni borsa c'è c'è un numero che è quello dell'anno di "nasciata" della borsa ed è marchiato a fuoco. le cuciture sono gialle e i manici sono cuciti con punti a caldo sulla tela monogram con punti da 5-4-5-5-4.

Nei negozi la borsa viene venduta piegata quindi diffidate da coloro che ve la vendono con i manici avvolti da della plastica, perchè è un falso. Internamente la borsa è di tela marrone, leggermente più chiara del colore marrone esterno. Non ha una fodera, è solo il rovescio della tela esterna, non cerata però e senza monogramma o simbolini...

e la cosa che dovrebbe cmq farti riflettere di + è il costo.... oltre al bauletto ho comprato anche la mini pochette da attaccare al gancio che si trova all'interno dove metto sempre il cellulare... costa 185 euro... ed è appena + grossa di un cellulare...secondo te una tivoli originale te la vendono a 250 euro? ti prego, rifletti e NON COMPRARE DA GENTE CHE NON CONOSCI! piuttosto risparmia e vai nel negozio originale dove sai che non prenderai mai fregature. ti assicuro che l'80 per cento della gente con il bauletto vuitton lo ha falso e SI VEDE !

• 9 anni fa

ogni vuitton ha, anche nascosto tra le cuciture un numero seriale, chiedi di fartelo vedfere. soprasttutto le ultime lo hanno tra la zip interna

• Sara
    Lv 4
    9 anni fa

Sicuramente non sarà originale,anche perchè il bauletto piccolo costa se non erro 350 o 400 euro,quindi mi sembra abbastanza assurdo..ti consiglio di non comprare sul sito,a meno che non vai sul sito ufficiale,ma non credo ti serva a molto.Quasi in ogni capoluogo di italia ci sono negozi louis vuitton,prova a dare un'occhiata nei negozi :D

• 9 anni fa

Prova a guardare queste dritte per riconoscere un falso, magari riesci a trovare un'incoerenza su quella che vorresti comprare!

http://www.thehouseofblog.com/index.php/moda/come-...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Stupenda la Tivoli!

Comunque secondo me devi richiedere la foto dei cartellini più quella del numero seriale! Non ti fidare, perchè sono molto capaci a clonarle, io o la Speedy 35 ma è una copia ed è fatta alla perfezione! Ciao!

Fonte/i: meeee :)
  • Bibi .
    Lv 5
    9 anni fa

Mandami il link e vediamo. Comunque proprio oggi ho visto con i miei occhi una louis vuitton sicuramente vera della madre di una mia amica...Dovresti vederla e toccarla personalmente per capirlo, perchè anche se sembra uguale fidati poi si capisce anche solo al tatto se è vera. Purtroppo queste occasioni si hanno solo online...ma sei sicura ti piaccia? la Tivoli è un po' da signora. A questo punto prendi la classica a bauletto...che si capisce subito se è vera o meno ;) comunque scrivi il link e ti dico

• Anonimo
    9 anni fa

ma dopo che ti compri una borsa firmata ...se nn ti guardano ..continueranno a nn farlo u.u

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.