Problema lettore cd/dvd portatile?

Ciao a tutti!

Ho un problema col lettore cd/dvd del mio Acer Aspire 5920G.

Da un po' di mesi a questa parte non mi legge più nulla, quando inserisco i cd lo sento girare, fà alcuni rumori e poi più nulla.

Anche quando avvio il pc il riconoscimento avviene, infatti fà un rumorino, difatti se vado su "computer" l'icona c'è, senza punti esclamativi.

Cercando in rete ho trovato alcuni consigli su come ripristinare ma si sono rivelati infruttuosi. Volevo controllare che il cavetto fosse attaccato (anche se il pc non ha preso colpi, quindi non saprei come avrebbe fatto a staccarsi) ma non sò come aprire il case!

Possibile ci sia qualche programma che fà conflitto? Non ho nero perchè prima usavo il programma preinstallato (Cyberlink).

Ho visto anche alcune unità esterne a poco ma considerando che probabilmente dovrò cambiare pc mi sembra inutile comprarne.

Aggiornamento:

Il programma che usavo non è Cyberlink ma NTI CD & DVD-Maker 7 :D

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Almeno provalo in questo modo:

Lettore scomparso:XP,Vista, Win7:

http://support.microsoft.com/kb/314060/it

oppure apri i gestioni periferiche, cancella il lettore CD / DVD, riavvi il PC e durante il riavvio il lettore viene installato nuovamente nel sistema.

MfG

• Anonimo
    9 anni fa

ho avuto lo stesso problema pure io!!! inanzitutto, ogni portatile ha i suoi modi di apertura, e per quanto io abbia aperto quello del mio migliore amico non sono mai arrivato a vedere il lettore dvd (smontandolo al 70% -.-) comunque si tratta di un virus nuovo che anche se rimuovi non ti fa più andare il lettore cd/dvd, l'unico rimedio è la formattazione (che male al pc non fa!) spero ci sia un altro metodo, io li ho provato parecchi, ma niente da fare, solo con la formattazione ci sono riuscito

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.