Consigliatemi dei libri bellissimi!?

Ciao :)

Divoro i libri, sono il mio cibo preferito..ma in questo periodo non so cosa leggere. Potreste consigliarmi qualche bel libro? Non fantasy, mi piacciono ma ne ho già letti moltissimi e vorrei cambiare un po' per adesso.. e nemmeno la saga di Twilight della Meyer, l'ho già letta. E nemmeno Harry Potter, già letti tutti e 7.

Vi metto una lista dei libri che vorrei leggere, sono molti è vero ma ne vorrei anche altri.

Spero che la lista vi aiuti a capire il mio genere così da consigliarmi libri che mi possono piacere.

L'eleganza del riccio- Muriel Barbery

L'insostenibile leggerezza dell'essere- Milan Kundera

La solitudine dei numeri primi- Paolo Giordano (!)

Eternity- Rebecca Mauzel

L'ombra del vento- Carlos Ruiz Zafon (!!)

Il gioco dell'angelo- Carlos Ruiz Zafon (!)

L'ultimo sole prima della tempesta- Saverio La Rosa

Bianca come il latte, rossa come il sangue- Alessandro D'avenia (!)

Qualcuno con cui correre- Grossman

Cavie- Chuck Palahniuk (!!)

L'ultima riga delle favole- Massimo Gramellini (lo sto leggendo ora, bellissimo)

Cappuccetto rosso sangue- Sarah Blakey-Cartwright

Ricordati di guardare la luna- Nicholas Sparks

Va dove ti porta il cuore- Susanna Tamaro

Cuore d'inchiostro- Cornelia Funke (!!)

Shadowhunters- Cassandre Clare

L'ultima canzone- Nicholas Sparks

Sulla strada (on the road)- Jack Kerouac

Amabili resti- Alice Sebold (!!)

Le luci di settembre- Carlos Ruiz Zafon

I pilastri della terra- Ken Follet

La ragazza che rubava le stelle- Brunonia Barry

Timeline- Micheal Crichton

Dieci piccoli indiani- Agatha Christie

Assassinio sull'orient express- Agatha Christie

Il palazzo della mezzanotte- Zafon

Marina- Zafon

Cent'anni di solitudine- Marquez

Evaluna- Isabel Allende (!!)

Venuto al mondo- Margaret Mazzantini

Questa era la lista :)

E poi un'altra domanda... Ho letto i primi due libri per ragazzi di John Grisham (parlano di Theodore Boone). Grisham è un bravissimo scrittore di legal/thriller per adulti, e per la prima volta si è cimentato con la scrittura di legal/thriller per ragazzi.

Oltre a Grisham (che consiglio!) c'è qualche altro scrittore bravo che scrive libri legal/trhiller? (magari per ragazzi, ma non è necessario)

Consigli?

Bene, prometto che adesso ho finito! :D ahahah

Grazieee! :)

P.S. Consiglio il libro 'Skellig' di David Almond, la copertina e le prime pagine potranno sembrare da bambini, ma vi garantisco che è UNICO. Una storia bellissima, davvero. Se volete la trama basta chiederlo :)

Qualcuno che l'ha letto come me? Piaciuto?

Ciao ciao!

Aggiornamento:

@Becky: Mi fa piacere che probabilmente leggerai Skellig, non ne rimarrai delusa :)

Grazie per i tuoi consigli! L'ombra del vento sarà sicuramente il primo che comprerò, e La casa degli spiriti della Allende mi ispirava insieme ad Evaluna. Lo leggerò sicuramente! Grazie ancora

Aggiornamento 2:

@?: Avevo detto non fantasy, il Ciclo dell'Eredità (Eragon, Eldest, Brisingr, Inheritance) li ho già letti. Bellissimi.

@ Twilight fan: Grazie per i consigli! Alcuni dei tuoi libri mi ispirano molti :)

Percy Jackson ho già letto due libri, mi piacciono molto, sto cercando gli altri..

3 risposte

Classificazione
  • Becky
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Innanzitutto grazie per il consiglio, ho letto la trama in internet e il romanzo mi ha incuriosito, mi sa che sarà uno dei prossimi acquisti che farò.

Tra i libri che hai citato ce ne sono tanti che ho letto, mi sono piaciuti tutti ed è veramente difficile consigliarti da quale iniziare. Ora come ora direi "L'ombra del vento" (in questo momento sono in fase Zafòn, sto leggendo tutti i suoi libri) che per me resta il suo capolavoro.

Dell'Allende, se già non lo hai letto, ti consiglio "La casa degli spiriti", la magia che trovi in quel romanzo difficilmente la trovi in altri.

Poi ti consiglio un libro un po' diverso: "Fiore di Neve e il ventaglio segreto" di Lisa See. E' una storia di amicizia tra due bambine prima e due donne poi nella Cina del XIX secolo quando c'era l'usanza di fasciare i piedi alle bambine per renderli piccoli.

• Anonimo
    9 anni fa

La saga degli immortali ... composta da Evermore

2. Blue Moon

3. Shadowland

5. Night Star

6. Everlasting

The Caster Chronicles

1. La sedicesima luna,

2. La diciassettesima luna,

3. La diciottesima luna che deve uscire Prossimamente 2012

Serie Fallen

1. Fallen

2. Torment

3. Passion

+ Fallen in Love

4. Rapture (America 2012)

Serie The Host

1. L’Ospite scritto dall'autrice di twilight

La saga di percy jackson composta da

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo Il ladro di fulmini

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo Il mare dei mostri

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo la maledizione del titano

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo la battaglia del labirinto

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo l'ultimo dio

Fonte/i: io li ho letti ttt tranne alcuni ke stanno per uscire .. e mi sn piaciuti molto .. certo alcuni piu di altri , ma cmq
  • Anonimo
    9 anni fa

eragon eldest brisignr inheritance " capolavori

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.