promotion image of download ymail app
Promoted
Sorrow ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 8 anni fa

un consiglio non vi costa niente....?

allora ho 19 anni e da quando non vado più a scuola mi sono allontanato dagli amici.. e quindi trascorro molto tempo da solo e penso a molte cose.. basta pensare alle cicatrici che mi passa la volgia di guardarmi allo specchio, mi viene ansia e mi sento brutto .. se penso alle figuracce commesse in passato mi viene imbarazzo e non esco di casa e così via.. così per ogni cosa imperfetta e mi sento debole solo e indifeso ormai da mesi, faccio fatica a dormire dall'ansia e perdo la voglia di fare.. secondo voi dovrei fregarmene dei pregiudizi e ricominciare tutto da capo imparando dagli errori e magari trovare qualche impegno così rifletto di meno? e se mi venisse rabbia e ansia e depressione che dovrei fare? parlate in base alle vostre esperienze

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Quello che stai passando è normalissimo sai? Perciò non vederla più grande di ciò che è, cioè solo una fase della tua giovanissima età.

Ho sofferto d'ansia per anni per questo ti dico che l'antidoto a questa situazione è VIVERE PIENAMENTE IL PRESENTE. Intendo dire di muoverti, non stare a casa, non pensare tanto perchè più stai fermo e più pensi e più pensi più vai in paranoia. Invece prenditi un libro e leggilo in biblioteca, lì scambierai due chiacchiere e magari farai anche delle amicizie e poi fai qualche sport, vai a correre o iscriviti in palestra, oppure iscriviti ad un corso che ti piace..dalle lingue al disegno..e quando sei a casa guardati un bel dvd o fissati degli obiettivi del tipo 'oggi sistemo l'armadio' oppure crea qualcosa, disegna...Ti assicuro che se inizi a fare qualcosa la tua mente si rilassa, la giornata ti vola, non pensi a cose brutte e la sera la stanchezza ti fa dormire...Se invece il tuo livello d'ansia è molto alto ti consiglio di farti prescrivere un leggero ansiolitico dal medico generico oppure di prendere la valeriana in farmacia in modo da diminuire l'ansia per iniziare una di queste attività e vedrai che man mano ti sentirai sempre meglio e smetterai di prender qualunque cosa. Se il problema è il tuo aspetto, beh prima di tutto se potessero uscire di casa solo i belli vedremmo 4 gatti in giro...ma se la cosa ti pesa allora inizia con l'andare a correre, con questo freddo ti metti cappello e la sciarpa prendi l'auto e vai in un posto dove sai che non incontrerai persone che non vuoi, ti metti le cuffie e corri, ne gioverà la tua salute fisica e mentale. Cura il tuo aspetto dal colore di capelli, al taglio, al look, lo so che all'inizio non c'è alcuna voglia ma tu fallo lo stesso anche se non ne sei convinto perchè è strada facendo che funziona. Se sono le cicatrici a farti male perchè non ne parli con un medico? In ogni caso voglio dirti questo...una mia amica era fidanzata con un ragazzo che aveva metà del viso bruciato e deformato perchè questo ragazzo si è fatto amare per quello che è davvero e lui andava a scuola ed era attivissimo nella comunità parrocchiale, aveva tanti amici e più donne a cui piaceva...e anche una ragazza che ho conosciuto all'uni aveva un problema simile ed era dolcissima e si è laureata in fretta...Per esperienza ho imparato che se ti vuoi bene te ne vogliono anche gli altri, non devi esser bello o brutto per piacere devi essere una bella persona dentro.

Ah e quando ti viene rabbia sfogala ballando, metti su un cd e balla, scaricati oppure se puoi ribadisco la corsa e poi pensa sempre a questa cosa 'solo gli ostacoli fanno uscire il meglio di noi' pensa che sarà grazie a questo malessere che lotterai per tornare a star bene.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

rimango delle stesse idee della risposta che ti ho dato prima..fai cio che ti riesce, poi riprova con il resto! non ti abbattere!!!

Fonte/i: ..
  • 8 anni fa

Te lo dice uno ce ci sta passando e so cosa stai provando lunica cosa ke ti posso dire e di nn pensarci troppo xke ti fa star ancora piu male devi pensare alle cose positive e di cercarti una bella ragazza e vedrai come ******* tutto in un secondo ciao

• Anonimo
    8 anni fa

Io ho 12 anni però esco molte volte ma non in inverno ma in estate perchè fa caldo e poi escono più persone io dalle Elementari e perso tanti amici perchè abbiamo cambiato scuola siamo andati alla scuola Media e quindi ci siamo lasciati tutti Amici

Io ho solo 1 amico ma un vero amico quindi ci aiutiamo a vincenda e ci vogliamo Bene

Ti dico una cosa esci e divertiti chi se ne frega dei amici loro fanno solo finta di esserti amici e poi basta che fai qualche sbaglio è ti lasciano

Bisogna stare attenti a chi si sceglie come Friends

Ciaooooooooooooo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

vai dall'opsicologo

• Anonimo
    8 anni fa

Fatti forza e relazionati con altra gente,ti sentirai meglio interiormente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.