promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoTattoos · 8 anni fa

Meno due giorni al primo tatuaggio..?

Un po' di "ansia" più che altro perché non ho idea di che "dolore" si prova. Ma comunque spero e mi auguro sia qualcosa di molto sopportabile. Qualcuno che ha voglia di raccontarmi la propria esperienza riguardante i tatuaggi? :)

12 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Quoto Massimiliano, sebbene non sia concorde alla sua tabella dei punti più o meno dolorosi perché è realmente soggettiva anche quella.

Dunque, io ne ho 10, di cui 7 molto grossi, in punti differenti, ma tutti nella parte superiore del corpo tra braccia, collo, spalle e petto.

E' un fastidio, credo che il più lo faccia il rumore della macchinetta a livello psicologico, un po' come dal dentista, per intenderci.

Tutto è sopportabile poi se lo desideri, vuoi un tatuaggio? Mbeh, metti in conto che anche se dovessi sentire un male cane lo stai volendo tu, ti piace e a risultato finito, potrai compiacerti con te stessa, sia per il lavoro che per aver sopportato.

Qualche giorno fa c'era una ragazza che si stava riempiendo la schiena, aveva già fatto la prima seduta non so quanto tempo fa e quindi aveva già i contorni, l'altro giorno stava facendo le parti nere e poi alla terza seduta a quanto ho capito avrebbe terminato coi colori.

Piangeva ed emetteva dei lamenti ogni tanto, mi faceva una tenerezza incredibile, ma era lì a denti stretti e sopportava. Quando è uscita aveva un sorriso che non ti dico.

Il dolore si dimentica, come ha ben detto Massimiliamo, cominci e poi ti viene la voglia di continuare, nella maggior parte dei casi.

Inoltre devi anche mettere in conto la grandezza e quanto dovrai stare "sotto ai ferri". Io ci son stata anche 5 ore a botta (solitamente li faccio a due a due per risparmiare tempo e soldi di attrezzature e manodopera), chiaro che man mano che vai avanti ti stanchi e la soglia del dolore comincia ad abbassarsi, ma non penso sia il tuo caso. A meno che come primo tatuaggio tu non abbia deciso di farti metà schiena o un braccio intero, per dire.

Ricordati di riposare bene, non bere alcolici (la sensibilità della pelle aumenta e perdi più sangue), sono i consigli che mi ripete sempre il mio tatuatore di fiducia. O meglio, mi ripeteva le prime volte eheheheheheh... :)

In bocca al lupo.

Fonte/i: Tatuata recidiva.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

C'è da fare una premessa molto importante: il dolore è una questione soggettiva, sia per il punto che per la percezione. Se vuoi, puoi dare un occhiata alla pagina del mio sito dove c'è la tavola della sensibilità e tanti altri consigli per avere un'esperienza più serena nel tatuarsi http://www.ilconfessionale.net/iniziare_bene_25.ht... . Gli aghi vengono settati per penetrare nella pelle per massimo 1/3 mm, ben diverso da un'iniezione o un ago cannula che vanno molto più in profondità. Più che dolore io preferisco parlare di fastidio. Tanta gente è venuta nel mio studio tremante all'idea di tatuarsi per la prima volta, ma appena cominciato ha detto "tutto qui!!!" e poi sono ritornati per farne altri (occhio che può diventare una mania!). Ciao da Max

Fonte/i: sono un tatuatore il mio sito www.ilconfessionale.net
  • Anonimo
    8 anni fa

Io personalmente non sono mai andata a farmi fare tatuaggi, me li sono sempre fatta da sola (anche perché sono piccoli e non avevo soldi) ne ho tre: due lettere, e il segno delle donne. Secondo me non si prova dolore, poiché non ho mai provato da un tatuatore non so che dirti... Da sola non mi sono fatta male.

• 8 anni fa

è normale che tu abbia un pò d'ansia!è capitato lo stesso anche a me!il dolore è soggettivo, dipende da persona a persona e dipende dal punto in cui lo fai!io ho fatto il mio primo tatuaggio un anno fà e ricordo che un pò di dolore lo sentito, ma è sopportabile!niente di molto doloroso!non vedo l'ora di fare un altro..prima dell'estate senz altro lo faccio!ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

ei, beh sai il dolore dipende da dove lo fai, e se è grande e piccolo, io ho sofferto un po ma i miei erano punti delicati.. è come avere le formiche ai piedi solo che durano molto di piu e come se pungessero..

• Corin
    Lv 5
    8 anni fa

Ciao :)

Non devi preoccuparti, come hai detto tu è un 'dolore' che si può sopportare. Io ho due tatuaggi, uno sulla schiena nella parte alta.. prende quasi una metà della schiena e quando l'ho fatto il tatuatore mi ha fatto stendere a pancia in giù (ovviamente) e per il primo pezzo del tatuaggio pensa che quasi mi addormentavo poi ho sentito un pò il dolore nell'ultima parte perchè toccava l'osso ma tutto molto sopportabile. :) Poi il secondo l'ho fatto circa due settimane fa.. è una scritta su tutto l'avambraccio interno e questo ha fatto un pochetto più male perchè le parti interne sono sempre più dolorose ma come vedi sono ancora viva! :) Se è un tatuaggio che vuoi sul serio vai senza ansia e problemi e fallo, vedrai che il dolore sarà l'ultima delle cose a cui penserai!

Spero di essere stata utile :) buon tatuaggio!

• 8 anni fa

maccerto sono solo i primi momenti!

• 8 anni fa

Ciao io ne ho tanti sul braccio e quando li ho fatti un pò di dolore l'ho sentito ma niente di che,ma la cosa è molto soggettiva e dipende anche dalla zona in cui te lo fai,più la parte è morbida e sensibile più sentirai dolore,personalmente ti consiglio di non guardare e pensare ad altro soprattutto se non sopporti la vista del sangue..spero di esserti stato utile :)

• Anonimo
    8 anni fa

io l ho fatto giorno 7 gennaio e dopo 5 giorni me ne sono pentito e adesso devo aspettare un mese per toglierlo.. comunque per quanto riguarda il dolore io l ho saputo sopportare, dipende poi da persona a persona.

spero che non fai il mio stesso sbaglio buona fortuna

• Willy
    Lv 4
    8 anni fa

Spero che si infetti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.