In un telefono con gps integrato,il servizio gps si paga?

Per attivare il gps e quindi eventualmente usare qualche programma maps gia' presente al momento dell'acquisto dentro il telefono(io ho uno smartphone vodafone 858 con gps integrato piu' maps e navigatore gia' presenti) mi vengono scalati soldi dalla ricarica? Spero di essermi spiegato,se avete domande per capire meglio cosa intendo fatene pure.Grazie mille,Michele

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Se hai già le mappe scaricate allora puoi navigare senza costi ma devi comunque disabilitare A-GPS che e il GPS assistito(aiuta a trovare in modo rapido la tua posizione attuale).

Se invece non hai le mappe sulla microsd allora il cellulare si connette ad internet ogni volta che tu imposti un percorso, lui si deve scaricare via conessione internet tutta la strada che serve per portarti la.

BISOGNA ESSERE S*****O PER DARE VOTO NEGATIVO SENZA SAPERE DI COSA SI TRATTA!

SE NEL TELEFONO NON SONO PRESENTE DELLE MAPPE, ALLORA SI CONNETTE AD INTERNET PER SCARICARLE!

SO BENISSIMO COME FUNZIONA ALTRIMENTI NON AVREI RISPOSTO!

Fonte/i: Esperto sistemi GPS
  • Non si paga! Avevo un LG con gps integrato e lo usavo gratis, anche senza wi-fi!

• Sue
    Lv 5
    9 anni fa

se è gps NO, perché si aggancia ai satelliti senza rete cellulare e internet

se è a-gps (gps assistito) SI perché si aggancia alla rete internet per determinare la posizione

unica pecca del gps -> ciuccia batteria

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.