Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiGiochi e passatempi - Altro · 8 anni fa

ragazzi mi spiegate passo per passo come modificare mini ciccioli raudi magnum e mefisto?

vorrei sapere come si modificano raudi magnum e mefisto e poi vorrei sapere se e pericoloso modificarli pottrebbero scoppiare in mano

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    ovviamente ogni attività svolta con polvere esplosiva è pericolosa, potresti farti veramente male.

    segui questa guida:

    Più Petardi della stessa Famiglia

    Cacciavite piccolino

    Un Paio di Pinzettine(alcuni tappi sono duri bene da estrarre)

    Fogliettino di Carta

    Contenitore di Plastica per campioni verinici:li trovate nei negozi di vernici,da piccoli per il modellismo a medio grandi da 100ml per imbianchini.Il mio consiglio è di acquistarne 2-3 di varie dimensioni,dal piccolo al grande.Mi raccomando che abbiano il 2° tappo di sicurezza,ermetico.

    Imbutini di Plastica:sempre nei negozi di vernici,potreste trovare dei piccoli imbuti di plastica di varie dimensioni,prendetene 2-3 sempre

    Mascerina Bianca Antipolvere

    Guanti in Lattice

    2 Fogli A4 per i recuperi

    Sacchetto di plastica per immondizia

    Svolgimento Parte 1° - Lo Svuotamento -

    A Contrario del Metodo da Campo il petardo predisposto a modifica dovrà essere l'ultimo ad essere aperto.Questo è molto importante:non potete lavorare sul tavolo con un petardo aperto vagante. All inizio si lavora sono con i petardi predisposti a svuotamento

    Preparare il contenitore predisposto a stoccaggio,aperto e a portata di mano.Mi raccomando che abbia una base stabile e sotto di esso un foglio di carta A4...capirete...

    Preparare l Imbuto di Carta e l Imbuto di Plastica:il 1° farà da protezione per il 2°imbuto. In pratica l imbuto di carta dovrete metterlo dentro quello di plastica: la polvere pirica sulla plastica è assai ostica da togliere,macchia,quindi ci mettiamo sopra la carta.

    Prendete il1°Petardo predisposto a sacrificio

    Togliete il tappo alla sua base

    AVVERTENZA in questa fase dovete tenere il petardo con la base in sù e non fate movimenti bruschi:la polvere è volatile e sicuramente porteste respirarla.Non a caso voi avrete la mascherina a volto.Agitate il meno possibile il petardo.

    A questo punto prendete il petardo e molto delicatamente,con guanti,maschera,versate il contenuto del petardo dentro il contenitore predisposto.

    A questo punto ponete il petardo vuoto dove non può intralciare le vostre operazioni(dentro un sacchetto di plastica è meglio) e ripetete la stessa operazione per gli altri petardi che avete intenzione di smontare.

    Premetto che comunque con grossi petardi più di 4-5 travasi non potete fare,se non addirituttura al massimo 3.

    Svolgimento Parte 2° - Riempimento -

    Ora dovrete preparare il tavolo di lavoro per l apertura e riempimento del petardo designato a potenziamento

    Il massimo sarebbe costruirsi o trovare un sistema per appoggiare il petardo affinchè rimanga da solo a testa in giù senza cadere.

    CONSIGLIOUsate un bicchiere di vetro con apertura molto stretta,qualsiasi cosa che sia alta,stretta e con una base stabile.Qui dentro vi potrete appoggiare il petardo.

    A questo punto "stappate" il petardo(sempre attenti mi raccomando)e ponetelo a testa in giù ovviamente dentro il vostro "reggi bimbo" :D

    posizionate alla sua base l imbuto di plastica.

    Dopo che avrà riposato almeno 10min (per via delle polveri) aprite delicatamente il contenitore

    Prendetelo ed inclinatelo delicatamente,accompagnandolo con piccolissimi movimenti ondulatori(stile Parkinson),fino a quando vedete che la polvere comincia a scendere giù.Cercate ovviamente di beccare il buco dell imbuto :D

    Ogni tanto interrompete l operazione e guardate quale è il livello della polvere dentro il petardo

    raggiunto il livello desiderato oppure il peso(nulla vi vieta di pesare il tutto),interrompete l operazione: raddrizzate il contenitore sempre delicatamente(e oscillando) e chiudete con entrambi i tappi ermetici.

    Chiuso il contenitore,lo riponete distante da voi e chiudete con il tappo originale il petardo

    Finito :)

  • Anonimo
    8 anni fa

    se vuoi fare una figata prendi due raudi o magnum (anche 3) e li spezzi e fai uscire la polvere da sparo, la metti tutta bene su un tavolo, poi metti la testina rossa di 4 o 5 magnum in cerchio che toccano bene la polvere da sparo che hai tolto dagli altri!! poi prendi un pezzo di carta o il rivestimento di quelli che hai spezzato e gli dai fuoco e con questa fai accendere la polvere!! all'inizio ci sono le scintille della polvere poi esplodono uno a uno i magnum!! un' altra cosa bella da fare è prendere la fontana o una roba simile, dopo che l'hai usata ci togli un' estremità e accendi un magnum e lo infili dentro con la testina rossa all'interno, poi lo tieni in mano col braccio teso alzato e il magnum parte in aria!! ce ne sono ancora un "botto" di cose da fare!! ciao buon divertimento!!

  • 8 anni fa

    ragazzi, seriamente, ma con tutte la gente che si ferisce, quando non si ammazza con queste idiozie, perché rispondete e date questi consigli, ma non vi sentireste responsabili se questo si fa esplodere in mano un qualsiasi ordigno?

  • 8 anni fa

    una volta modificati è molto pericoloso usarle... perche la quantità di esplosivo presente nella cartuccia è maggiore... usale così che è meglio... credimi ;)

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    ti conviene usare la miccia se vuoi modificarli..NON accenderli dalla testa...taglia 50 mefisto...tagliali..prendi la polvere..(kclo4+al) mettila su un contenitore bel chiuso..son circa 25 gr di polvere...prendi una miccia bella lunga e buon divertimento...attento a non farti male..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.