Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 8 anni fa

Ragazze/i voi avete un diario?

Io vorrei iniziare a scriverne uno! Come la vedete?

Mi intriga l'idea... Spesso ho bisogno di sfogarmi,raccontare le mie emozioni,i miei pensieri.

E se inizio a scriverlo come posso fare per renderlo stupendo,intendo scritte,foto,ecc?

Ma come posso iniziarlo se le cose che mi sono accadute sono successe tipo un mese fa?

8 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Ciao! Anche io ho un diario come molti di coloro che hanno risposto. Tengo a scrivere le mie esperienze su carta da quando sono piccola, ne ho collezionati tanti, ma per un periodo smisi di scrivere. Era il periodo del top adolescenziale, quando tutto si susseguiva troppo rapidamente per essere redatto, ero poco paziente e l'avrei abbandonato. Per questo ho ricominciato ad affidare i miei ricordi al diario solo lo corso anno, prima della maturità, quando l'ansia rendeva tutto più lento o più veloce. È un quaderno dorato con degli arabeschi tridimensionali, dentro di lui ci sono petali, tessere, foto... ma più di ogni altra cosa c'è la mia memoria, le mie sensazioni, i miei passi avanti, i miei sfoghi. Un diario aiuta molto anche a resecare e a ragionare suo propri dubbi.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

io ho il diario da esattamente 8 anni...ho cominciato quando ero una ragazzina e ora sono all'università e tuttora ne ho uno!L'ho sempre trovato uno strumento molto utile per sfogarmi, per mettere nero su bianco tutte le mie emozioni, sensazioni, pensieri, opinioni...è un mezzo attraverso il quale elabori gli avvenimenti che ti sono successi, fidati è veramente utile! Riguardo al come farlo devi trovare tu la modalità che più ti ispira: io avevo cominciato che ci attaccavo biglietti, foto, depliant, di tutto insomma, ora scrivo solo più...quella è una cosa che devi decidere tu!

Se hai cose da raccontare che sono accadute un mese fa che problema c'è?...nessuno può dirti cosa, come e quando scrivere il tuo diario...

• 8 anni fa

Io si!!Lo scrivo come e quando mi va...

Ogni diario è speciale, perchè ognuno ha un modo diverso di scriverlo, di cominciare o finire, di firmarsi, di mettere la data, di raccontare le cose.. fallo come ti viene.

E se dei fatti importanti che vuoi raccontare sono successi un pò di tempo fa, che t'importa? Scrivili lo stesso.

Il diario è una cosa personale.. Devi farlo come vuoi tu.. :-)

• 8 anni fa

Ciao.. io il diario ce l'ho al pc.. mi faccio una cartella con anno 2011 ad esempio e dentro le altre cartelle agosto.. settembre ecc.. e dentro le cartelle poi i giorni..

quando avevo ancora il diario quello di carta e dovevo scrivere le cose successe prima, ho messo la data del giorno in cui ho iniziato a scriverlo e ho iniziato scrivendo: sono successe molte cose prima di questa data.. un mese fa sn andata a genova ecc ecc..

Comunque io ho un diario al pc non per scrivere le giornate, ma è come uno sfogo, perché ho perso mio papà e non voglio parlarne con nessuno delle mie amiche, perché non capirebbero.. infatti da quel giorno inizio a scrivere nel diario: Ciao Papà....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

io ho un diario! non preoccuparti per le date! non devi scrivere pe forza ogni giorno! puoi scrivere quando succede qualcosa di veramente importante o quando sei arrabbiata insomma il diario è il tuo migliore amico!unico che non parlae che non ti fa arrabbiare ma che ti ascolta e basta! XD

• 8 anni fa

il diario è una cosa bellissima.io lo scrivo da quando avevo 14 anni e adesso ne ho 24. non c'è un modo particolare per renderlo stupendo,xkè è stupendo così come è...anche con una semplice frase o foto, xkè è ciò che il quel momento tu vuoi immortalare

• 8 anni fa

io ne avevo uno a casa ma poi ho smesso di scirverci e ho cominciato a pasticciare il diario di scuola che ora è pieno di foto e scritte XD

• 8 anni fa

Sì, SMEMORENDA 2012!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.