Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Becky ha chiesto in SaluteSalute della donna · 9 anni fa

Peli incarniti e follicolite esiste una soluzione?

Sono disperata...possibile che non esiste soluzione ai peli incarniti e alla follicolite a parte l'epilazione definitiva con laser che costa un botto? I dermatologi sottovalutano sempre questo problema banalizzandolo al semplice fatto di depilarsi il meno possibile, ma come posso non depilarmi??? xD Ceretta o rasoio è lo stesso, i peli crescono sempre sotto pelle...guanto di crine, peeling tutto inutile ed io non so più che fare. Mi vergogno della mia pelle, non posso mettere in mostra le mie gambe e ne soffro...desidero avere gambe lisce e una pelle sana se conoscete rimedi vi prego aiutatemi! Grazie mille.

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

io ho lo stesso problema, ho iniziato a farmi degli scrub ogni due settimane, di piu non posso perchè ho la pelle secca e mi da fastidio, uso il guanto di crine, ma comunque la situazione è migliorata un po ma non si è risolta.... la mia estetista mi ha consigliato di passare sulle gambe subito dopo la depilazione un batuffolo di cotone imbevuto di alcool, brucia un po ma disinfetta ed evita la formazione di quei puntini che altro non sono che piccole infezioni.... poi vai di crema idratante.... per la zona inguine uso la pasta fissan quella che si mette ai bambini perchè è fatta di zinco ed oltre a far sparire immediatamente il rossore post-epilazione contribuisce a migliorare la follicolite... prova con questi metodi sicuramente la situazione migliorerà!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.