Uova e pere come li proponete ai vostri bambini?

Come cucinate le uova ai bambini dopo l'anno di età?A parte frittate o nelle polpette, io non sono una gran cuoca...sodo non lo vuole mia figlia che ha quasi un anno e mezzo. E le pere? Sono molto dure da masticare e lei con solo gli 8 incisivi davanti fa un fatica enorme a masticare anche se le do pezzi piccolissimi, rischio che li mandi giù interi!

Consigli?

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Le uova le puoi fare in tantissimi modi,io ad esempio le faccio anche come tortino,prendi una teglia,carta da forno,e adagia la pasta brisèè,fai un composto con uova,un pizzico di sale,prosciutto cotto,verdure qualsiasi(a piacimento)precedentemente bollite in acqua,formaggio tagliato a cubi piccoli. Mescola il tutto e mettilo sopra la pasta brisèè,in forno a 180 gradi per 40 minuti et voilà. Buonissimo anche per grandi e piccini,mio figlio (18 mesi domani) lo adora. Per la pera,la taglio a piccoli pezzi,al limite comprala ben cotta oppure frulla a mò di purea,magari aggiungi un biscottino e glielo dai a merenda

• Makira
    Lv 5
    9 anni fa

con le uova, le puoi fare strapazzate, al tegamino, occhio di bue, frittate, polpette ecc...

con la pera ti consiglio di frullarla. magari assieme ad un altro frutto.

• 9 anni fa

L'uovo quando era più piccolo lo mangiava anche a la coque, ora non più, però lo adora nella minestrina o nelle polpette. Per quanto riguarda la pera... ma quale compri? Da noi quelle grandi che si chiamano ABATE sono morbidissime e si masticano benissimo. Comunque quando era molto piccolo ovviamente le frullavo.

• 9 anni fa

x le pere puoi fare come si fa con le mele.. cioè le cuoci e fai tipo una 'cremina'.. magari gli piace anche di più :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Verso gli otto mesi ho cominciato a fargli l'uovo alla coque,

poi dopo l'anno ha cominciato a mangiarlo strapazzato, sodo, nella pasta... gli piace molto!

La pera la mangia già da quando ha un anno la taglio a pezzi e lui la mangia così, anche quella gli piace tantissimo !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.