devo rompere la testa alla mia prof di religione?

dice che la chiesa cattolica non condanna l'omosessualità, come faccio a smentire una volta per tutte questa affermazione?

Aggiornamento:

non intendo rompere in senzo fisico xD

non sto trolleggiando...

Aggiornamento 2:

IN TEORIA non subisce nessuna iscriminazione, ma dire che l'omosessualità è un disturbo e che gli omosessuali vanno riportati alla retta via non è discriminare?

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Nell'Antico Testamento, Dio dice al suo popolo: “Non avrai relazioni carnali con un uomo, come si hanno con una donna” (Lev. 18:22).

Il Nuovo Testamento conferma: “Per questo Dio li ha abbandonati a passioni infami, poiché anche le loro donne hanno mutato la relazione naturale in quella che è contro natura. Nello stesso modo gli uomini, lasciata la relazione naturale con la donna, si sono accesi nella loro libidine gli uni verso gli altri, commettendo atti indecenti uomini con uomini, ricevendo in se stessi la ricompensa dovuta al loro traviamento” (Romani 1:24-28).

Un passo particolarmente esplicito è 1 Corinzi 6:10: “Non v'ingannate: né i fornicatori, né gli idolatri, né gli adulteri, né gli effeminati, né gli omosessuali, né i ladri, né gli avari, né gli ubriaconi, né gli oltraggiatori, né i rapinatori erediteranno il regno di Dio.”

Il verso 11 continua: “E tali eravate alcuni di voi; ma siete stati lavati, siete stati santificati, siete stati giustificati nel nome del Signore Gesù Cristo...”

personalmente questi versi mi fanno insieme stranire ed incavolare, che senso aveva che Dio dicesse cose del genere? O.o forse sono un po' di parte, ma in ogni caso io non ci vedo assolutamente nulla di sbagliato e se per questo dovrò andare all'inferno ci vado con piacere. amo la mia ragazza. sono fiera di quello che sono.

qua trovi molte altre cose

http://it.wikipedia.org/wiki/Omosessualit%C3%A0_e_...

e aggiungerei anche che la chiesa ancora pratica l'esorcismo omosessuale

http://it.wikipedia.org/wiki/Esorcismo_omosessuale <- qui spiega cos'è, ma penso che si intuisce

• alexb
    Lv 6
    9 anni fa

La chiesa cattolica, per quanto assurdo possa essere, non condanna l'orientamento ma la pratica omosessuale in quanto la considera un abominio "oggettivamente disordinato". Se la persona omosessuale conduce una vita casta e non rende pubblica la sua tendenza sessuale, in teoria non subisce alcuna discriminazione da parte della chiesa cattolica. Lo so, tutto ciò è insensato ma in questo caso la tua prof ha ragione.

____

Già. E' per questo che ho scritto in teoria. Le discriminazioni subdole o meno di santa romana chiesa sono innumerevoli, ma la posizione ufficiale è quella che ti ho spiegato :)

• ?
    Lv 6
    9 anni fa

O.o Bimba ma......stai trolleggiando vero?

-

XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.