Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAerei · 8 anni fa

aiuto in navigazione aerea?

cos'è la prora????

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    prua o prora è la parte anteriore. ma immagino che tu ti riferisca alla prua intesa come direzione. in questo caso ti tratta dell' angolo formato tra il nord* e l' asse longitutinale dell' aeromobile.

    *con il nord bussola si ha la CH (compass heading). in assenza di vento laterale corrisponde alla la CC (compass course)

    *con il nord magnetico si ha la MH (magnetic heading). in assenza di vento laterale corrisponde alla MC (magnetic course)

    *con il nord geografico si ha la TH (true heading). in assenza di vento laterale corrisponde alla TC (true course) anche detta TRK (true track)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • sandro
    Lv 7
    8 anni fa

    la parte anteriore (l'opposto della poppa)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    la prua, la parte anteriore di un natante o di un aeromobile.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.