Dany ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 8 anni fa

BISCOTTI FATTI IN CASA.. teglie da forno.. non ne ho!?

Vorrei tanto fare dei biscotti in casa, il problema è che nel mio forno non ci sono teglie! Parlo di quelle del forno stesso, che si incastrano stesso in spazi appositi del forno, ho soltanto una "griglia" del forno stesso appunto.

Come posso fare per fare i biscotti?

Se metto la carta da forno direttamente su questa griglia dite che vengono male?

Ho provato a chiedere in un negozio ma mi hanno fatto vedere delle cose di alluminio di forma quadrata col bordo alto.. ci sarà qualcuno che fa biscotti e che non ha la teglia apposita nel forno -.-

6 risposte

Classificazione
  • aurora
    Lv 6
    8 anni fa
    Migliore risposta

puoi rivestire la teglia con l'alluminio e poi metti la carta forno cosi sei sicura che non attacano

cmq vendono delle teglie che s allargano e si stringono in base alla grandezza del tuo forno sono comode

• Anonimo
    8 anni fa

ma non puoi comprare delle teglie usa e getta di alluminio al supermercato? Costano davvero poco hai presente quelle che si usano per l'asporto dei cibi? Non fa niente che hanno il bordo alto, metti la carta da forno dentro così non le sporchi neppure e le puoi riutilizzare, ovviamente devi poggiarle sulla griglia del forno, non sostituiscono la leccarda (così si chiama la teglia che si incastra nelle scanalature del forno)

• Una volta provai a fare dei biscotti poggiandoli solo sulla carta da forno messa sulla griglia.. ma mi si bruciarono i bordi della carta.. e tirare tutto fuori fu un problema.. Alla fine scotta tutto.. Puoi provare ad usare le teglie da forno.. ricoperte di burro e farina.. o sempre di carta forno.. intendo le teglie dove si fa anche la pasta al forno..

• 8 anni fa

puoi utilizzare le teglie per fare la pasta al forno basta che ci metti la carta da forno al suo interno o che so.....potresti utilizzare anche le teglie per fare le ciambelle se c e le hai oppure potresti metterci dei piatti piani con della carta da forno dentro non so vedi un po tu........

spero di esserti stata di aiuto ciaooo

Fonte/i: me stessa :P
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Sasha
    Lv 6
    8 anni fa

Magari mettila doppia, così dovrebbe reggere meglio. In alternativa, se non trovi le apposite placche (cosa che mi pare strana: hai chiesto nei negozi di elttrodomestici che vendono la tua marca di forno?) puoi comprare i fogli di silicone per il forno, adatti proprio per cuocere i biscotti, ma anche pizze, focacce, ecc.,

http://www.pedrini.com/pedrini.asp?srcKey=lillotte...

o le teglie antiaderenti a bordo basso tipo queste

http://www.tescomaonline.com/Catalog/Detail/4/Cuoc...

• 8 anni fa

Puoi usare i contenitori di alluminio che ti hanno mostrato (li compri al supermercato e sono apposta per cuocere in forno). Metti comunque la carta da forno al loro interno.

Fonte/i: Esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.