gnometta13 ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 9 anni fa

Trucco particolare per il viso ?!?

Salve a tutte ragazze :D

Recentemente ho fatto una sfilata di moda , e la ragazza che mi ha truccata ha utilizzato per il viso un trucco particolare .. Mi ha fatto chiudere gli occhi , e se non ricordo male ha usato il pennello quindi presuppongo sia in polvere .. Ho aperto gli occhi e il mio viso era completamente di porcellana !!! Non si vedeva nessun tipo di macchia del viso o qualche brufolo .. NULLA !! Ha dato un effetto spettacolare .. Io ho il fondotinta liquido e la terra , ma non danno assolutamente lo stesso effetto , anche xk poi fondotinta e terra danno la riga sul collo dove si vede bene il salto di colore -.- ..

Come si chiama ?! E dove posso trovarlo ?!

Grazie mille di cuoreee :D

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

la ragazza che ti ha truccata per la sfilata ti avrà sicuramente applicato un fondotinta fluido o cremoso e poi lo avrà fissato con una cipria opacizzante trasparente (che dà l'effetto porcellana). l'effetto ti è piaciuto così tanto sicuramente perchè lei avrà utilizzato un fondotinta dell'esatto colore della tua pelle quindi il tuo viso sarà stato perfetto ma nello stesso tempo naturale, senza quegli orribili stacchi di colore tra viso e collo di cui parlavi tu! ti assicuro che non è difficile ricreare quell'effetto, ti posto qualche articolo che ho scritto sul mio blog di make-up, ti saranno utili!

http://www.makeupidee.it/come-scegliere-il-giusto-...

http://www.makeupidee.it/come-applicare-correttame...

Fonte/i: sono una makeup artist
  • 9 anni fa

non si può capire dalla tua descrizione che tipo di prodotti lei abbia usato... per ottenere lo stesso effetto puoi fare viarie cose... Puoi curare molto bene la tua pelle, pulendola con prodotti specifici, usare creme idratanti e prodotti senza silicono poi per quanto riguarda il trucco per evitare che si formi la "linea di distacco" basta usare un fondotinta dello stesso colore della propria pelle ed utilizzare la terra solo in alcuni punti del viso e non su tutto il volto. Inoltre dopo aver steso il fondotinta puoi utilizzare una cipria per rendere tutto mat e chiaro. Sappi però che esistono anche fondotinta in polvere che danno dei risultati molto naturali e molto belli da vedere. Questi prodotti sono reperibili in qualsiasi profumeria.

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao! Non è che ti ha ricoperto la faccia con della cipria dopo il fondotinta? Più o meno se usata pesantemente è uno di quei metodi per creare un viso da bambola..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.