promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiCrociere · 8 anni fa

Vacanza con la MSC.... chi sà darmi indicazioni?

Io ed il mio ragazzo vorremmo prenotare una settimana in crociera a settembre, abbiamo trovato una buona offerta e prenderemo una cabina esterna... ma vorrei sapere di più sulle tasse aggiuntive.

Allora....

....colazione, pranzo e cena mi sembra di capire siano comprese nel prezzo, ma hanno un ristorante preciso? Cambiando ristorante il pranzo o la cena si pagherebbe?

...l'assicurazione a quando ammonta e cosa comprende?

...le escursioni possono essere fatte da sè nei luoghi o bisogna per forza aggregarsi alle iniziative?

...per ogni cosa acquistata a bordo si aggiunge un 15% di servizio? è vero?

GRAZIE

Aggiornamento:

La vita continua, nessuna paura.

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

io ho fatto 2 msc.

le escursioni sn facoltative e se vuoi farle con loro si pagano... in 10 gg se le fai tt spendi circa 1000 euro in 2...

il cibo è compreso... la cena è in un ristorante preciso, se vuoi andare in altri ristoranti tipo giapponese o cose specifiche allora paghi.

il bere è tt escluso. anche l'h2o.

le mance sn escluse e a fine crociera ti trovi sul conto una bella sorpresa... 4 anni fa erano 6 euro a testa al gg per le mance... adesso saranno sicuramente aumentate...

l'assicurazione nn ricordo quanto costa... penso 100 euro a testa, per ciò che comprende nn lo so, nn ho mai letto l'opuscolo informativo..

nn ricordo nemmeno se devi aggiungerci una percentuale sul servizio...

la prima msc che avevo fatto è stata + di 8 anni fa... avevo fatto scalo a napoli e quindi avevo dato la colpa a napoli per la clientela poco bella trovata sulla nave (avevo pure subito un furto in piscina)

4 anni fa attirata dal prezzo ne ho fatta un'altra. amsterdam genova.

beh, la clientela che ho trovato mi ha lo stesso delusa: gente schiamazzante ed incurante della quiete degli altri passeggeri con figli altrettanto maleducati... per chiamare il cameriere al ristorante si mettevano ad urlare come allo stadio, quando bisognava fare le file per qualcosa ti passavano sempre davanti fregandosene dell'educazione e delle regole civili...

ai pochi stranieri coi quali avevo avuto il piacere di conversare avevo vergogna a dire che ero italiana!!!!

la scorsa estate ho provato (sempre per risparmiare) la royal. nettamente superiore. ottimo servizio, ottima clientela educata e cordiale, belle cabine (più grandi) mance e bere compresi nel prezzo...

oltre alla royal ti consiglio anche la norwegian e la princess...

se hai più soldi la silversea è la migliore al mondo.

belle anche la windstar la seaborn e la star clippes.

ma la msc nn la consiglio a nessuno, io nn ci vado più!!!!!!!!!!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

Ciao,

con vero piacere rispondo ai tuoi dubbi:

- allora a bordo ci sono ben 6 pasti: colazione (dalle ore 7:00 in camera senza sovraprezzo oppure in ristorante oppure ancora al buffet), merenda delle 10 per i più piccoli, pranzo (dalle ore 12:00 fino alle 15:30 in ristorante o dalle 12:00 alle 16:00 circa al buffet), tè delle 17 nell'area buffet, cena (al ristorante in base ai turni oppure al buffet). Per il pranzo e la cena, oltre i normali ristoranti puoi andare anche ai ristoranti tematici ma ricorda che questi ultimi sono a pagamento.

- l'assicurazione, le tasse e la quota d'iscrizione si aggira intorno ai 150 euro per persona e dipende dalla durata della crociera naturalmente.

- Le escursioni possono essere fatte da sè oppure le si possono acquistare a bordo. Ricorda che quelle organizzate dalla compagnia comprendono anche una guida e un bus che vi farà scoprire molto di più la città.

- Si aggiunge il 15% di servizio solo per le bevande.

Spero di esserti stato d'aiuto, per qualsiasi altra informazione non esitare a contattarmi oppure visita e registrati subito sulla community ufficiale dedicata al mondo MSC Crociere con un blog e un forum sempre aggiornato, un'area 3D virtuale e oltre 13.000 utenti registrati. Il sito è http://www.mscfriends.com ti aspettiamo.

Fonte/i: http://www.mscfriends.com mscsocialnetwork@email.it
  • Anonimo
    8 anni fa

Allora Allora...

io sono stata in crociera con Msc e non mi sono minimamente pentita...

Allora la colazione e il pranzo di solito sono a buffet in un determinato ristorante...mentre la Cena è al tavolo in un altro ristorante che ti sarà indicato nella tessera...

Colazione Pranzo e Cena sono comprese nel prezzo. Non comprese nel prezzo invece sono le bevande per la cena, ma ci sono dei pacchetti vantaggiosi.

L'assicurazione è compresa nel prezzo totale dell'agenzia.

Per quanto riguarda le escursioni sono molto costose, ma non sono obbligatorie, puoi organizzarti benissimo da sola, senza problemi.

A bordo si paga qualsiasi cosa con la tessera, e non viene aggiunto niente, anzi...quando si è in navigazione le cose vengono anche di meno.

Spero di essere stata chiara ;)

Fai benissimo a partire!

• Giulia
    Lv 6
    8 anni fa

ciao

p.s hai ragione la vita continua, uno non deve paragonare le cose, il fatto della costa concordia è successo, ma non per questo uno deve essere bloccato dagli eventi.(scusa ma era per rispondere agli altri)

per le cose che vuoi sapere, come prima cosa il cibo quindi colazione pranzo e cena sono comprese nel prezzo, nel prezzo non sono comprese le bevande, e ovviamente tutti i servizi extra come i massaggi, sauna ecc ecc per il posto dove mangiare, si hanno un luogo ben preciso che è self service, dove tu puoi scegliere tra le tante varietà, poi ovviamente a bordo ci sono i ristoranti ma quelli sono a pagamento.

Per l'assicurazione ti conviene farla perché è conveniente, cioè sei assicurato su tutto, e per tutta la durata del viaggio quindi io ti consiglio di farla, e costa sulle 70 euro.

Per l'escursioni possono essere fatte singolarmente o in gruppo, ogni escursione costa sui 50 euro più o meno poi dipende anche dove, dalla nave si scende comunque in gruppo e ci sono degli orari ben precisi da rispettare poi uno è libero di scegliere.

Per le cose acquistate a bordo dipende da cosa, non tutto ha una percentuale del 15% però comunque tu puoi verificare questa cosa anche perché quando acquisti sulla nave ti danno uno scontrino dove riporta tutti i pagamenti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

attenzione anche a questo capitano che nn faccia affondare la nave

• Anonimo
    8 anni fa

io l ho fatta cn la scuola e avevo tt compreso.. cmq io andavo smpr i un ristorante ke hanno già stabilito i piatti del giorno e credo k nn si paghi in ogni caso il mangiare.. x l assicurazione nn so k dirti.. le escursioni si pagano cmq ogni giorni ti lasciaranno un depliant ke ti dirà cosa fare se vuoi partecipare.. x qnt riguarda il 15% puo darsi ma nn ne sn sicuro.. io ho acquistato ma smpr lo stesso servizio ho avuto..

• 8 anni fa

ciao,

prima volevo chiederti ma non avete paura?anch'io dovrei partire x il viaggio di nozze a maggio con costa concordia...cmq

di sicuro ci sono le mance che sono obbligatorie...

le cose a bordo sono molto care questo è sicuro...

il cibo è tutto compreso, le bevande a parte..

almeno per la costa,cmq ti consiglio di andare in una qualsiasi agenzie e chiedere informazioni,magari la msc ha altri optional a differenza della costa

bye

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.