Cena per il compleanno del mio ragazzo!?

Lunedì il mio ragazzo compirà 20 anni e mentre il sabato festeggeremo con gli amici per quella sera festeggeremo io e lui da soli a casa mia. Per il regalo ho fatto una cosa un pò diversa, prima cosa ho comprato molti palloncini rossi a forma di cuore da gonfiare e spargere per tutta la stanza (abito in una casa molto grande su 4 piani e noi saremo al piano più basso dove ho una specie di mini-appartamento, mentre i miei staranno di sopra) insomma su questi palloncini ho trovato molte frasi carine da scrivere e ad alcuni di questi vorrei legare uno spago con attaccati in fondo dei piccoli pacchettini tutti contenenti piccoli regalini: la collana con il mezzo cuore( regalo che ho sempre evitato di fargli perchè lo hanno tutti ma che avendo bisogno di tanti piccoli regalini ho deciso di comprare); una freccia dell'arco di cupido con scritta una frase carina che adesso non ricordo; una bottiglia con messaggio, non so se l'avete mai vista, la vendono in molti negozi, è una bottiglia come quelle che si buttano in mare con dentro un apposito spazio per scrivere un messaggio, il messaggio da scrivere lo avrei già trovato, ma se qualcuno ha quache idea accetto consigli; un mouse pad amoroso; un paio di boxer di intimissimi molto carini e spiritosi ed infine il regalo vero e proprio un cofanetto regalbox con la possibilità di fare 2 giri come copilota e 2 come pilota su una Ferrari. Che ne dite? Passando alla cena e questa è la mia domanda vera e propria, mi chiedo, che cosa posso cucinare? In cucina me la cavo però vorrei comunque qualcosa di buono ma non troppo complicato da preparare, direi antipastino, un primo, un secondo e poi vabbè come dolce gli preparerò sicuramente una torta di compleanno, ma cosa di preciso? Chiedo il vostro aiuto! Ah quasi dimenticavo avete anche qualche consiglio su come apparecchiare la tavola? Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Senza offesa, ma l'idea dei palloncini non è così originale, l'ho già fatta anch'io e l'ho sentita miliardi di volte... però fa sempre piacere! =).. Per quanto riguarda la tavola io avevo fatto così:

Avevo comprato un pezzo di feltro rosso, l'ho tagliato a forma di cuore e l'ho usato come sottopiatto e sottobicchiere. Tovaglia bianca elegante con tovaglioli coordinati, qualche petalo di rose e i Raffaello (suoi cioccolatini preferiti) sparsi per la tavola, e un candelabro di cristallo al centro. Tovaglioli piegati dentro e per l'apparecchiatura avevo fatto riferimento a questo: http://www.spigoloso.com/cucina/bon-ton-a-tavola-9... togliendo poi quello che non avremmo utilizzato (ad esempio il bicchiere da vino bianco e le stoviglie per il pesce).

Come menu mi pare involtini di bresaola e philadelphia, tartine in salsa rosa e vol au vent alla salsa tonnata come antipasto, ravioli allo speck con burro e salvia come primo e come secondo fettine di pollo impanate con patate tutto al forno. Poi come dessert avevo tagliato la frutta in tanti pezzetti da immergere con gli spiedini nella fonduta al cioccolato. Poi avevo fatto una torta a forma di cuore. Menù vario, ma sono le sue cose preferite! Sotto il piatto poi gli avevo fatto trovare una lettera d'amore che gli ho scritto con in fondo una nostra foto. Era rimasto molto contento! =)...

• 9 anni fa

biscotti a forma di cuore...oppure non so..un pò di carne o qualcosa che piace a lui..

Bella idea comunque!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.