Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Problema al ginocchio............?

ho dolore al ginocchio per cui zoppico,anche se non me ne rendo conto e sono gli altri a dirmelo.lo piego ma non più di tanto,anzi se cerco di piegarlo di più mi fa male.da stamattina ho dolore al centro del ginocchio e quando cammino il dolore si propaga dall"esterno fino a tutta la gamba fino a giù la caviglia.se ruoto il ginocchio dall"esterno all"interno mi fa male.lunedi sera mentre facevo acquagym durante un esercizio ho sentito un crac al centro del ginocchio,all"inizio mi ha fatto male ma poi è passato ed ho continuato a fare la lezione.dopo tornata a casa mi facave un pò male ma non esageratamente.da stamattina di più,forse perchè comunque ieri ho rifatto un"altra lezione di acquagym.premetto che 2 anni fa ho subito un"artroscopia a questo ginocchio per menisco rotto ed in più mi è stata diagnosticata una condropatia di 2 grado.ora che può essere?che devo fare?io purtroppo mi metto subito paura.ieri sera ero sulla poltrona quando mi sono alzata per andare a letto non riuscivo a camminare piegando il ginocchio sembrava come bloccato e dovevo camminare con la gamba stesa.oggi ho dolore ma non continuo a tratti,se per esempio sto troppo in piedi o cammino un pò di più.mi fa male dal centro verso l"interno.

1 risposta

Classificazione
  • doctor
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

ciao rosanna ormai sei esperta di ginocchio..il tuo problema è sempre legato alla condropatia e al menisco..anche se hai fatto la pulitura in artroscopia spesso questo non risolve completamente..l'acqua gym va bene tuttavia prova in questi giorni in cui hai dolori e difficoltà di flessione ecc. a fare dei cicli di fisioterapia sia x rinforzare i muscoli della coscia in modo selettivo e sia x ridurre il dolore, se puoi evita trattamenti lunghi a base di farmaci che distruggono stomaco e reni...cerca di utilizzare scarpe ammortizzate, quando pui evita le scale...quando il menisco subisce una lesione e la cartilagine va a quel paese il ginocchio è meno protetto e va incontro piu facilmenet a usura...pensa eventualmente a delle infiltrazioni di acido ialuronico periodiche x lubrificare oltre alla fisioterapia (2-3 cicli /anno)..contatta l'ortopedico o il fisiatra di tua fiducia in bocca al lupo

Fonte/i: medico fisiatra
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.