Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

cerco un programma per trascrivere i libri che leggo sul pc o altro supporto.?

ciao,

potrei usare tranquillamente "word" o altri programmi che conosco, ma il mio problema è che vorrei un programma che mi permetta di trovare la pagina, la frase, il pensiero anche partendo solo da una parola, ad esempio quando su un libro viene citato un personaggio con una sua citazione, dovrei poter trovare il punto dove nel libro o nei libri sia citato tale personaggio.

Spero di essermi spiegato sufficientemente bene.

Dimenticavo: sarebbe opportuno e sicuramente meglio se fosse un programma gratuito

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

E che magari ti trascriva da solo i libri...

Sono indicizzazioni piuttosto complesse. A livello di parola potresti trascriverli con un semplice editor di testi, metterle su un webserver locale e provare ad indicizzarle con htdig.

Ah, per trascriverlo da solo basta un OCR.

Editor di testi, server web (apache) e htdig sono Software Libero quindi nessuno ti chiede di pagare qualcosa. Non so se ci sono OCR liberi.

• Anonimo
    9 anni fa

Non so se ho capito bene il tuo problema, anche perchè trovo discordanza tra il titolo del problema e quello che hai scritto nella relativa descrizione.

Sempre che io abbia capito, word, o qualsiasi altro programma di editor testi (anche il word di openoffice che è gratuito) ti permette di fare una ricerca su tutto il documento di una parola o di una frase intera.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.