Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 9 anni fa

Ho sognato che un uomo lotta contro mio padre e lo vuole uccidere...che stà a significare?

Ciao!

Ho sognato che nel cuore della notte qualcuno bussa alla porta, mio padre apre, ma arrivo anch'io a vedere chi è perché sento un grande pericolo, l'uomo di fuori si nasconde dietro alla porta affinché io non lo veda e dice a mio padre: "tu, st*onzo, esci, questo riguarda me e te, non tua figlia."

Mio papà mi rassicura e mi dice di rimanere in casa e di proteggere mia mamma e mia sorella (sono una ragazza!) e io lo faccio. Ma sento che stanno lottando con dei coltelli sulle scale che portano al secondo piano, percepisco i loro affanni, sento le loro grida :( , prendo anch'io un coltello e quasi esco per aiutare mio padre, ma poi 'sento' in testa la sua voce che mi dice di non farlo, perché quell'uomo è troppo forte. Ovviamente nel sogno questo mi induce a pensare subito che l'uomo potrebbe sconfiggere mio padre (anche se non capisco proprio la ragione per cui lottano) e comincio a piangere come una piccola bambina disperatissima e da tante emozioni sgradevoli mi sveglio!

Domanda per voi: Che cosa avrà voluto dirmi secondo voi la mia mente con questo sogno? :(

Vi ringrazio in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

certo che sembra un sogno che riguarda fatti della realtà, e questo lo si deduce, dalla chiarezza con cui si svolge la scena d' avanti alla porta.

Ora dobbiamo subito chiederti: cosa pensi di tuo padre? Quale giudizio pensi di poter esprimere sul suo coraggio, il suo modo di affrontare la vita e reagire agli inconvenienti della vita?

O forse sei un ragazza, che spesso ti intrometti in fatti di adulti, ma data l' importanza e la serietà dei fatti, a volte ti senti esclusa, come se fossi una bambina? Tu vorresti dare il tuo apporto, il tuo aiuto, ma i tuoi genitori, amici, parenti o altri, ti frenano?

In ultima analisi, visto il pianto nel tuo sogno, non vorrei che quel uomo, fosse una persona che ti ha minacciato di raccontare tutto a tuo padre e temi che veramente ciò possa accadere? Un fidanzatino per esempio. Ciao rocco b.

• 9 anni fa

Ok.. allora questo sogno ha diverse sfumature. Il fatto del "pericolo" significa che questo è un momento bello della tua vita, specialmente con la tua famiglia, magari perchè precedentemente c'erano stati dei litigi o conflitti.. ma ora hai ritrovato la tranquillità. Per questo hai paura che una piccola scintilla possa scoppiare da un momento all'altro e rovinare ciò che fin'ora hai costruito :) Il non poter far niente di fronte a un qualcosa significa invece che a volte sei insicura.. e questa forte insicurezza la porti dietro da tutta la vita. Tu hai un carattere molto forte, sfideresti chiunque... è solo che magari a volte ti senti piccola rispetto al mondo. Spero di averti aiutato buona giornata :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.