Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 9 anni fa

si posso cambiare le lampadine a led?

ho dei fari anterioni con inclusi la striscia a led!! mi si sono fulminati 4 led..si possono sostituire??o isogna camiare x forza il faro??

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

assolutamente no...al massimo dovrai cambiare la striscia dei led all'interno del fanale. smonti il fanale, stacchi lo spinotto dei led, rimuovi la striscia e la sostituisci riattaccando lo spinotto! Dictum factum!

@Killer

Dubito che 4 lampadine a led fulminate obblighino a spendere 300 euro per un fanale nuovo! Anche perchè nelle auto nuove le lampade a led vengono a sostituire le luci diurne alogene, quindi è obbligo del costruttore produrre un fanale con lampade sostituibili, che siano i led, gli abbaglianti, gli anabbaglianti o i fendinebbia!

• Anonimo
    6 anni fa

Su Amazon ci sono lampadine a led a prezzi concorrenziali con consegna gratuita. Lì ho trovato un modello molto buono della philips che ti consiglio. Ecco la pagina http://amzn.to/11yTlBG

• 9 anni fa

Ciao secondo me qualcosa si può fare,basta andare ad un elettrauto e vedere se ti riesce a dissaldare i led,e a cambiarli.

• Anonimo
    9 anni fa

Non puoi cambiare il singolo led, va cambiato tutto il gruppo ottico. Dato che hai i led presumo che la macchina sarà nuova, e difficilmente puoi smontare il faro per sostituire solo il gruppo di led, i fari sono sigillati.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.